Use APKPure App
Get LittleFalls old version APK for Android
Little Falls è un'avventura testuale thriller in inglese e in italiano
Little Falls è un'avventura testuale in inglese e in italiano.
Una casa isolata, in una piccola cittadina sul fiume Mississippi. Fantasmi dal passato tornano indietro dopo anni di silenzio. Una donna richiede il tuo aiuto chiamando il 911. Fermi la tua moto davanti alla casa segnalata e inizi le indagini.
Ma la tua sopravvivenza sarà la tua unica vittoria...e dovrai trovare tutti i 7 possibili finali previsti...
Cosa sono le Avventure Testuali?
Le Avventure Testuali sono giochi o racconti in cui il giocatore è il protagonista della storia ed è l'attore principale che determina lo sviluppo della trama. In generale, lo scopo è quello di cercare di raggiungere uno dei finali senza 'morire'. Per raggiungere questo scopo, il giocatore dovrà superare alcuni enigmi ed ostacoli che il creatore del gioco ha inserito per rendere la vita difficile.
Come si gioca
Nel corso del gioco, il programma mostra il cosiddetto 'prompt' rappresentato dal carattere >, in attesa del comando del giocatore. I comandi sono di solito scritti usando forma imperativa, come se si stesse dando un ordine a qualcuno. Supponiamo che l'introduzione vi abbia detto che vi trovate in una cucina e che potete vedere un'anfora di vetro sugli scaffali. A questo punto potreste provare i comandi PRENDI L'ANFORA, o APRI L'ANFORA, o ancora ESAMINA L'ANFORA.
Comandi piu usati
Di seguito elenchiamo i comandi più usati nelle A.T., premettendo che questa lista non è completa.
a) Comandi di gioco.
SALVA e CARICA servono per salvare e caricare una partita
b) Direzioni.
NORD, SUD, EST e OVEST (abbreviate in N,S,E,O) ma anche NORD-EST, NORD-OVEST, SUD-EST e SUD-OVEST, a loro volta abbreviate in NE, NO, SE e SO) e i comandi SU (abbreviato in U) e GIU (abbreviato in D) per muoversi verso l'alto o verso il basso. E' anche possibile lasciar passare il tempo senza fare niente e senza muoversi in alcuna direzione, con il comando ASPETTA (Z).
c) Verbi di interazione con oggetti.
I comandi GUARDA (G) e ESAMINA (X) sono quasi sinonimi, e permettono di avere descrizioni approfondite degli oggetti presenti nell'ambiente che circonda il personaggio; il comando GUARDA, usato da solo, permette di ripetere la descrizione della stanza. Inoltre è possibile GUARDARE SOTTO, GUARDARE DENTRO o GUARDARE DIETRO un oggetto. Gli oggetti, purchè non siano troppo pesanti o ingombranti, possono essere raccolti e deposti usando i comandi PRENDI e POSA (o LASCIA) specificando l'oggetto da prendere o lasciare. Il comando INVENTARIO (I) mostra una lista degli oggetti posseduti dal personaggio. Ovviamente gli oggetti possono essere manipolati in altri modi più o meno logici; una torcia può essere accesa o spenta (ACCENDI LA TORCIA / SPEGNI LA TORCIA), un pulsante può essere premuto (PREMI IL PULSANTE), un mobile può essere spostato (SPOSTA IL MOBILE), una porta può essere aperta usando la giusta chiave (APRI LA PORTA CON LA CHIAVE DI FERRO).
d) Particolarità.
E' possibile usare frasi abbastanza complesse, facendo anche uso di pronomi. Ad esempio comandi come PRENDI IL PUGNALE E LANCIALO AL TROLL, POSA TUTTO TRANNE LA CHIAVE, PRENDI LA PIETRA E LO SCUDO sono accettati senza problemi. E' anche possibile omettere l'articolo; i comandi PRENDI IL PUGNALE e PRENDI PUGNALE sono equivalenti.
e) Modalità di conversazione.
Se nel corso del gioco si incontrano altri personaggi, si può comunicare con loro in vari modi; ad esempio si possono usare i comandi PARLA A FRANCESCO, oppure PARLA A FRANCESCO DI CRISTINA o CHIEDI A FRANCESCO DI RIVISTA JAZZ.
Comandi Speciali:
SAVE: per salvare il gioco
RESTORE: per caricare un gioco salvato in precedenza
RESTART: per ricominciare la partita.
QUIT or Q: per abbandonare
OBJECTS and PLACES: per visualizzare gli oggetti o i luoghi conosciuti
VERSION: per visualizzare le informazioni sulla versione
AGAIN or G: per ripetere l'ultimo comando
OOPS: per correggere un carattere inserito erroneamente
UNDO: per annullare un'azione
Last updated on Nov 13, 2015
- bug fix
- code optimization
Caricata da
Lam Nguyn
È necessario Android
Android 3.0+
Categoria
Segnala
LittleFalls
2 by Alessandro Schillaci
Nov 13, 2015