Sfondi Leone


2.0.0 per bloodygorgeous
Aug 14, 2023 Vecchie versioni

A proposito di Sfondi Leone

4K, HD, sfondi leone HQ, sfondi verticali

Il leone è un grosso gatto del genere Panthera originario dell'Africa e dell'India. Ha un corpo muscoloso e profondo, testa corta e arrotondata, orecchie rotonde e un ciuffo peloso all'estremità della coda. È sessualmente dimorfico; i leoni maschi adulti sono più grandi delle femmine e hanno una criniera prominente. È una specie sociale; formare gruppi chiamati orgoglio. L'orgoglio di un leone consiste in pochi maschi adulti, femmine imparentate e cuccioli. I gruppi di leoni femmine di solito cacciano insieme, predando principalmente grandi ungulati. Il leone è un predatore apice e chiave di volta; sebbene alcuni leoni rovinino quando si presentano le opportunità e sono noti per cacciare gli umani, la specie in genere non lo fa.

In genere, il leone vive nelle praterie e nelle savane, ma è assente nelle fitte foreste. Di solito è più diurno rispetto ad altri gatti selvatici, ma si adatta ad essere attivo di notte e al crepuscolo quando è perseguitato. Durante il periodo neolitico, il leone si estendeva in tutta l'Africa, l'Europa sud-orientale, il Caucaso e l'Asia occidentale e meridionale, ma è stato ridotto a popolazioni frammentate nell'Africa sub-sahariana ea una popolazione nell'India occidentale. È stato elencato come vulnerabile nella Lista Rossa IUCN dal 1996 perché le popolazioni nei paesi africani sono diminuite di circa il 43% dall'inizio degli anni '90. Le popolazioni di leoni sono insostenibili al di fuori delle aree protette designate. Sebbene la causa del declino non sia completamente compresa, la perdita dell'habitat e i conflitti con l'uomo sono le maggiori cause di preoccupazione.

Uno dei simboli animali più ampiamente riconosciuti nella cultura umana, il leone, è stato ampiamente rappresentato in sculture e dipinti, bandiere nazionali e film e letteratura contemporanei. I leoni sono stati tenuti nei serragli sin dai tempi dell'Impero Romano e sono stati una specie chiave ricercata per l'esposizione nei giardini zoologici di tutto il mondo dalla fine del XVIII secolo. Le rappresentazioni culturali dei leoni erano importanti nell'antico Egitto e le rappresentazioni si sono verificate praticamente in tutte le culture antiche e medievali nella gamma storica e attuale del leone.

Scegli lo sfondo del leone desiderato e impostalo come schermata di blocco o schermata iniziale per dare al tuo telefono un aspetto eccezionale.

Siamo grati per il tuo grande supporto e accogliamo sempre con favore i tuoi commenti sui nostri sfondi.

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

2.0.0

Caricata da

وجع السنين

È necessario Android

Android 4.4+

Available on

Mostra Altro

Use APKPure App

Get Sfondi Leone old version APK for Android

Scarica

Use APKPure App

Get Sfondi Leone old version APK for Android

Scarica

Sfondi Leone Alternativa

Trova altro da bloodygorgeous

Scoprire