Circuito elettronico


20.0 per wisnua1607
Jun 15, 2024 Vecchie versioni

A proposito di Circuito elettronico

Schema di circuito elettronico semplice

Quando parliamo di elettronica, sicuramente non sarà mai separata dal nome circuito elettronico. Perché uno dei risultati dell'apprendimento dell'elettronica è la capacità di creare e migliorare i circuiti elettronici. Attualmente conosciamo vari tipi di circuiti elettronici, dal semplice al complesso.

In ogni dispositivo elettronico che incontriamo ogni giorno, deve esserci un circuito elettronico al suo interno, come: televisione, radio, frigorifero, lavatrice e molti altri dispositivi elettronici che si basano su circuiti elettronici come il cervello o il controllo.

Se guardiamo la definizione, un circuito elettronico è un insieme di componenti elettronici che vengono assemblati in una singola unità in modo che abbiano una funzione specifica.

I circuiti elettronici di solito utilizzano componenti elettronici attivi, come: transistor e circuiti integrati (chip IC). I circuiti elettronici possono essere classificati in tre parti, vale a dire: circuiti analogici, circuiti digitali e circuiti combinati tra i due.

I circuiti elettronici analogici si occupano di segnali che cambiano continuamente (fine o poco a poco) in base alle informazioni che contengono. Alcune apparecchiature elettroniche, come: amplificatori, sintonizzatori, radio e televisori utilizzano segnali analogici principalmente nella parte anteriore e finale. I componenti principali nei circuiti elettronici analogici sono componenti passivi, come: resistori, condensatori, induttori e trasformatori e componenti attivi, come: transistor, diodi, FET, CMOS e altri.

Mentre nei circuiti elettronici digitali, il segnale elettrico utilizzato cambia discreto (alto o basso) in base al valore logico (1 o 0) dell'informazione da elaborare. I componenti elettronici che utilizzano segnali digitali includono: porte logiche, orologi digitali, calcolatrici, PDA (assistenti dati personali), microprocessori e computer.

I circuiti elettronici combinati contengono sia tipi di segnali analogici che segnali digitali. Alcuni esempi di circuiti che utilizzano questi due tipi di segnali sono: comparatori, contatori (timer), PLL, ADC (convertitore da analogico a digitale) e DAC (convertitore da digitale ad analogico).

In questa applicazione ci sono diversi tipi di semplici circuiti elettronici schematici che puoi scoprire e puoi provare a creare o migliorare questi circuiti elettronici.

Questa applicazione supporta tutte le lingue in tutti i paesi, perché questa applicazione è dotata della funzione Google Language Translator. Si spera che questa applicazione sia utile e possa aiutarti. Grazie .

Dichiarazione di non responsabilità:

Tutti i contenuti di questa applicazione non sono un nostro marchio. Otteniamo il contenuto solo da motori di ricerca e siti web. Per favore fatemi sapere se i vostri contenuti originali vogliono essere rimossi dalla nostra applicazione.

Novità nell'ultima versione 20.0

Last updated on Jun 16, 2024
- Addition of application content
- Bug fixes
- Support all countries language
- Internet access for google language translator

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

20.0

Caricata da

Wesley Samtos

È necessario Android

Android 5.0+

Available on

Mostra Altro

Use APKPure App

Get Circuito elettronico old version APK for Android

Scarica

Use APKPure App

Get Circuito elettronico old version APK for Android

Scarica

Circuito elettronico Alternativa

Trova altro da wisnua1607

Scoprire