Use APKPure App
Get La Biblia en Español old version APK for Android
La Bibbia in spagnolo con audio
La Bibbia è una raccolta di testi che in origine erano documenti separati (chiamati "libri"), scritti prima in ebraico, aramaico e greco per un periodo molto lungo e poi riuniti per formare il Tanach (Antico Testamento per i cristiani) e poi il nuovo Testamento. Entrambi i testamenti costituiscono la Bibbia cristiana. I testi che compongono la Bibbia stessa sono stati scritti nell'arco di circa 1.000 anni (tra il 900 aC e il 100 dC). I testi più antichi si trovano nel Libro dei Giudici ("Cantico di Deborah") e nelle cosiddette fonti E (tradizione elohista) e J (tradizione jahvista) della Torah (chiamata Pentateuco dai cristiani), che sono datate in l'epoca dei due regni (X-VIII secolo a.C.). Dello stesso periodo è anche il più antico libro completo, quello di Osea. Il popolo ebraico identifica la Bibbia con il Tanakh, per il quale la denominazione di Antico Testamento è priva di significato e non viene accettata non accettando la validità del Nuovo Testamento. La Bibbia in spagnolo
Il canone della Bibbia che conosciamo oggi fu sancito dalla Chiesa cattolica, sotto il pontificato di san Damaso I, al Sinodo di Roma del 382, e questa versione è quella che Jerónimo de Estridón tradusse in latino. Detto canone si compone di 73 libri: 46 costitutivi del cosiddetto Vecchio Testamento, di cui 7 libri attualmente detti Deuterocanonici (Tobia, Giuditta, I Maccabei, II Maccabei, Sapienza, Ecclesiastico e Baruc) "che sono stati contestati da ebrei e protestanti" e 27 del Nuovo Testamento. Fu confermato al Concilio di Ippona nel 393 e ratificato nel Terzo Concilio di Cartagine (nel 397) e nel IV Concilio di Cartagine nel 419.
Quando i riformatori protestanti lo contestarono, il canone cattolico fu nuovamente confermato mediante una dichiarazione dogmatica, definita nella quarta sessione del Concilio di Trento, l'8 aprile 1546. Le definizioni dottrinali del Concilio di Trento non furono né riconosciute né assunte da molti Protestante, emerso a partire dal XVI secolo, o da diverse denominazioni legate al protestantesimo emerse a partire dal XIX secolo. Il canone delle Bibbie cristiane ortodosse è persino più ampio del canone della Bibbia cattolica e include il Salmo 151, la Preghiera di Manasse, il Libro III di Esdra e il Libro III dei Maccabei. Oltre a questi, il Libro IV di Esdra e il Libro IV dei Maccabei appaiono anche come appendici di molte importanti versioni ed edizioni della Bibbia cristiana ortodossa.
L'Antico Testamento racconta principalmente la storia degli Ebrei e il Nuovo Testamento racconta la vita, la morte e la risurrezione di Gesù, il suo messaggio e la storia dei primi cristiani. Il Nuovo Testamento è stato scritto in lingua greca Koinè. In esso è spesso citata la versione veterotestamentaria dei Settanta, traduzione greca dell'Antico Testamento realizzata ad Alessandria (Egitto) nel III secolo a.C. C.
Per i credenti, la Bibbia è la parola di Dio, di ispirazione divina, sebbene la sua scrittura sia stata realizzata attraverso uomini scelti che hanno usato i loro poteri come veri autori. È un'opera eminentemente spirituale che i credenti interpretano come il modo in cui Dio doveva rivelarsi e manifestare la sua volontà per la salvezza dell'Umanità, oltre al suo carattere e ai suoi attributi. La Bibbia in spagnolo
Per i credenti cristiani, la Bibbia è la principale fonte di fede e dottrina in Cristo. Nel XVI secolo i diversi movimenti della Riforma protestante iniziarono a sperimentare un alto livello di usura nelle discussioni filosofiche ea separarsi l'uno dall'altro; Per attenuare questo problema è stato definito il principio chiamato "solo scrittura", il che significa che solo la Bibbia può essere considerata una fonte della dottrina cristiana.
Last updated on Aug 29, 2018
Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!
Caricata da
Динар Валеев
È necessario Android
Android 4.1+
Categoria
Segnala
La Biblia en Español
2 by Bible Full Version
Aug 29, 2018