Use APKPure App
Get Krom Nguy Lbeuk Thmei old version APK for Android
Legge di Kram Ngoy, nuova versione (composta da Mr. Phirum Ngoy o Kram Ngoy)
Lo studioso di letteratura Khmer Kram Ngoy, riconosciuto da tutti i Khmer come il creatore della legge, istruisce e consiglia i bambini Khmer e crea idiomi Khmer. Era nato nel 1865, comune di Kampoul, distretto di Phnom Penh, ora chiamato distretto di Ang Snoul nella provincia di Kandal, con il nome originale Ouk Ou, ma i suoi genitori lo chiamavano Ngoy. Da allora il nome è scomparso nel 1939 all'età di 71 anni.
Il padre di Nam Ouk era il capo della comune di Kambol, con il titolo Chao Ponhea Thammatheara, e sua madre era il figlio di Ponhea Muk. Spean Thmor comune, distretto, provincia insieme, dove i genitori devono condividere un cugino.
Da bambino, lo studioso di letteratura Khmer Kram Ngoy andò a studiare con l'abate capo della pagoda di Ang Boeng Chak nella sua città natale. Da bambino diligente, fu ordinato monaco e divenne esperto nel Dhamma. All'età di 21 anni divenne monaco. Studia il Dhamma e cerca di imparare la prima traduzione della Trinità alla presenza di Acha Tith Kong, Pagoda Boeung Chak, villaggio di Bek Skor, comune di Bek Chan, distretto di Phnom Penh, provincia di Kandal. Dopo essersi convertito alle Tre Nobili Verità, Bhikkhu Ngoy cercò di studiare la meditazione in molti altri luoghi.
Dopo aver condotto il seminario, si è sposato nel comune di Bek Chan, distretto di Phnom Penh, ed è diventato un contadino. Normale in quel quartiere. Aveva sei figli, Achar Chong, un noto poeta e oratore, che fu introdotto in una prigione politica nelle elezioni generali del 1955. Democrazia competitiva e Partito Sangkum Reastr Niyum.
Nella sua vita di contadino, Ta Ngoy era molto popolare nella retorica e nei trucchi, recitava immediatamente poesie, cantava e cantava magnificamente. Ha un alto livello di conoscenza spirituale che fa sì che altri agricoltori lo adorino come studioso del villaggio e la gente del posto lo chiama Phirum Ngoy. Le autorità hanno quindi nominato Chea (Kram) come collegamento tra l'amministrazione e le persone nel comune.
Durante la stagione secca, dopo il lavoro di raccolta, gli scrittori Khmer Kram Ngoy recitavano e insegnavano sempre a recitare poesie con la melodia di Sadieu. Un villaggio che piange di pietà l'uno per l'altro dalla povertà, povertà, ignoranza, litigi, divisione. Ecc. Contrariamente al peso fiscale del governo francese, agilità, intelligenza, inganno di stranieri, cinesi, vietnamiti e così via. Una famosa domanda di questo artista poeta arrivò in città e Samdech Chakrei chiamò a cantare al re Sisowath Penh Preah Fu ricompensato con denaro e il titolo di lingua Phirumya.
Questa famosa domanda di Ta Ngoy era nota al signor Cédes, un membro della scuola francese in Estremo Oriente, che la portò a vedere la signora Susan. Capelé, direttore dell'Accademia buddista, ha pubblicato quattro libri di poesia Ta Ngoy. Srika Peles è stato pagato 1 riel in quel momento. 1 riel è davvero piccolo, ma questo dono è quasi considerato come storia, dimostrando che non tutti i coloni francesi sono venuti per opprimere i Khmer sono alcuni studiosi che amano la cultura Khmer e vogliono mantenerla come opera umanitaria. Quando lo studioso di letteratura Khmer Kram Ngoy morì, lasciò la sua ultima opera come parola Kram Ngoy, mostrando ignoranza e pigrizia. La resistenza del nostro popolo di fronte all'agilità, all'intelligenza, allo sfruttamento di stranieri, cinesi, vietnamiti e così via.
Estratto dalla letteratura Khmer del XX secolo
Caricata da
Luan Rodrigues
È necessario Android
Android 7.0+
Categoria
Segnala
Use APKPure App
Get Krom Nguy Lbeuk Thmei old version APK for Android
Use APKPure App
Get Krom Nguy Lbeuk Thmei old version APK for Android