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Khilafah e Malookiat sono alcuni dei libri più famosi di Abul A'la Maududi.
Khilafah e Malookiat sono alcuni dei libri più famosi di Abul A'la Maududi. In questo libro, discute le questioni della Khilafa islamica e cerca di mostrare che è possibile ottenere un governo di successo seguendo il metodo della prima Khilafa. Proprio come al tempo del Califfato Giusto ognuno aveva i propri diritti e al Califfo era permesso di fare domande e rispondere, un tale sistema è un sistema migliore per questo universo.
Al contrario, la monarchia, che è un sistema monarchico, ha molte carenze, e ciò è dovuto ai cambiamenti nel sistema elettorale del monarca. Sì, ma è impossibile che succeda. Pertanto, c'è un solo stendardo rimasto davanti al mondo ed è lo stendardo del Califfato Giusto. In esso, ha discusso i principi del governo islamico, il giusto califfato e le sue caratteristiche, dal giusto califfato alla monarchia, la differenza tra il califfato e la monarchia, ecc. Questo libro è stato molto popolare e vario. Pertanto, se si vuole conoscere il punto di vista di Maududi, si dovrebbe ascoltare questo libro con grande attenzione.
Khilafat o Mulukiyat (inglese: transl. Caliphate and Kingship) è un libro scritto da Abul Ala Maududi nell'ottobre 1966 come confutazione del libro, The Caliphate of Mu'awiyah and Yazid dello studioso pakistano Mahmood Ahmad Abbasi.
Questo libro discute delle fasi della trasformazione di Khilafat in monarchia. È stato tradotto in inglese e pubblicato con il titolo Islam's Political Order: The Model, Deviations and Muslim Response. L'edizione inglese è stata tradotta da Tarik Jan.
Alcuni studiosi sunniti hanno scritto nel tentativo di confutare il libro di Maududi. Alcune opere di spicco sono Khilafat-o-Malookiat, Tareekhi-o-Shar'i Haysiat di Hafiz Salahuddin Yousaf, Shahwahid-e-Taqaddus di Syed Muhammad Miyan Deobandi e Hazrat Muawiyah aur Tareekhi Haqa'iq di Muhammad Taqi Usmani. Le opere a favore di Maududi includono Tajaliat-e-Sahabah di quasi 700 pagine di Amir Usmani, nipote di Shabbir Ahmad Usmani; che originariamente scrisse per quasi un anno a favore del libro di Abbasi. Amir Usmani è arrivato al punto di affermare che il libro di Maududi era senza precedenti nell'intera letteratura islamica. Un altro libro a favore, Khilafat-o-Malookiat par Aitrazat ka Tajziya è stato scritto dal giudice Malik Ghulam Ali.
Sayyid Abul Ala Maududi l'ha scritto come una confutazione del libro, Il califfato di Mu'awiyah e Yazid dello studioso pakistano Mahmood Ahmad Abbasi. Maududi ha sostenuto che gli individui non hanno il diritto di imporre il loro governo dittatoriale sui musulmani attraverso l'aggressione, invece l'Islam richiede il sistema del Califfato, noto nella sua forma moderna come democrazia islamica. Il libro discute i principi attraverso i quali fu istituito il primo Califfato e le ragioni per cui si convertì in regalità, una prima nella storia musulmana. Altri argomenti includono le ragioni della fine del Califfato, l'era dello Utahan ibn Affan, il conflitto tra Ali e Muawiyah, le regole del governo islamico e come la degenerazione del Califfato di Rashidun abbia iniziato il sistema di divisioni religiose tra i musulmani.
Il libro afferma che il Califfo è scelto dalla maggioranza dei voti dei musulmani. Il califfato opera sempre nello schema dato dall'Islam. Il libro tratta dell'era di Uthman, il terzo califfo, e degli eventi accaduti in quel momento, sostenendo che i disordini nella nascente società musulmana sono iniziati a causa di alcune decisioni impopolari del governo. Dopo Uthman, Ali è stato scelto come califfo dalla maggioranza dei musulmani. Il libro esamina Mu'awiyah come un governatore ribelle della Siria e discute la semplicità di Ali e l'intelligenza di Mu'awiyah. Dopo l'accordo di pace di Hassan e Mu'awiyah, Mu'awiyah divenne il primo re della storia musulmana. Il libro menziona anche i vari gruppi di fazioni dell'epoca.
Maududi non era un profeta. Come tutti gli altri esseri umani ordinari, era incline all'errore e lo faceva, non necessariamente in questo libro. Il suo metodo di analisi e lo stile critico di scrittura possono essere dibattuti.
Caricata da
Alexander Maturana Garrido
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