Introducción a la vida devota


1.12 per Patristic Publishing
Jul 30, 2019

A proposito di Introducción a la vida devota

Introduzione alla vita devota (San Francisco de Sales)

Era nato nel castello delle vendite, di famiglia nobile; da quando era un bambino era un grande seguace di San Francesco d'Assisi. All'età di 13 anni si recò a Parigi per studiare con i gesuiti. Quindi ha studiato Diritto e Teologia, prima all'Università di Parigi e poi all'Università di Padova. Voleva essere un prete, ma lo nascose a suo padre. Dopo aver terminato gli studi, un evento ha aiutato la sua ordinazione: il canonico di Sales, Luis de Sales, assistito dal vescovo di Ginevra, Claudio de Granier, ha parlato con il Papa, che lo ha nominato decano del capitolo di Ginevra. Da quel momento, ha esercitato il sacerdozio con molto lavoro e dedizione. Ha preso come esempi di vita San Francesco d'Assisi e San Filippo Neri, con cui sviluppa una personalità allegra, paziente e ottimista. Il suo inizio come sacerdote si esercitò tra i poveri.

Nel 1665 fu canonizzato da papa Alessandro VII. Nel 1877 ha ricevuto il titolo di Dottore della Chiesa per l'eminenza delle sue opere e per la sua vita esemplare.

Introduzione alla vita devota (1604), considerata come l'opera classica del santo, basata sulle lettere di direzione spirituale che il santo scrisse alla sua cugina politica, la signora de Chamoisyson. Nel loro aspetto pubblico prendono la forma di "Lettere a Filotea", nome che in realtà si riferisce a chi legge il libro, e che ha raggiunto un grande arrivo al pubblico di ogni tipo, per la spiritualità che ha modellato e la psicologia che ha gestito.

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

1.12

È necessario Android

4.0.3

Available on

Mostra Altro

Introducción a la vida devota Alternativa

Trova altro da Patristic Publishing

Scoprire