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Un chatbot è un software che conduce una conversazione in forma uditiva o testuale
Cos'è il chatbot
Un chatbot è un software che conduce una conversazione tramite metodi uditivi o testuali Tali programmi sono spesso progettati per simulare in modo convincente come un essere umano si comporterebbe come un partner di conversazione, anche se a partire dal 2019, sono ben lungi dall'essere in grado di passare il Turing test I chatbot vengono generalmente utilizzati nei sistemi di dialogo per vari scopi pratici, incluso il servizio clienti o l'acquisizione di informazioni. Alcuni chatbot utilizzano sofisticati sistemi di elaborazione del linguaggio naturale, ma molti più semplici cercano le parole chiave all'interno dell'input, quindi estraggono una risposta con le parole chiave più corrispondenti, o il modello di espressione più simile, da un database.
Il termine "ChatterBot" è stato originariamente coniato da Michael Mauldin (creatore del primo Verbot, Julia) nel 1994 per descrivere questi programmi di conversazione. Oggi, alla maggior parte dei chatbot si accede tramite assistenti virtuali come Google Assistant e Amazon Alexa, tramite app di messaggistica come Facebook Messenger o WeChat o tramite app e siti Web di singole organizzazioni I chatbot possono essere classificati in categorie di utilizzo che includono il commercio conversazionale (e-commerce tramite chat), istruzione, intrattenimento, finanza, salute, notizie e produttività.
App di messaggistica
I chatbot di molte aziende funzionano su app di messaggistica o semplicemente via SMS. Sono utilizzati per il servizio clienti B2C, le vendite e il marketing
Chatbot in uso
Un chatbot è un programma automatizzato che interagisce con i clienti come farebbe un essere umano e costa poco o nulla con cui interagire. I chatbot si occupano dei clienti in ogni momento del giorno e della settimana e non sono limitati dal tempo o da una posizione fisica. Questo rende la sua implementazione attraente per molte aziende che potrebbero non avere la forza lavoro o le risorse finanziarie per mantenere i dipendenti che lavorano tutto il giorno.
conclusione
Per molte applicazioni, il chatbot è collegato al database. Il database viene utilizzato per sostenere il chatbot e fornire risposte appropriate a tutti gli utenti. La PNL può tradurre il linguaggio umano in informazioni di dati con una miscela di testo e schemi che possono essere utili per scoprire le risposte applicabili.
Esistono applicazioni NLP, interfacce di programmazione e servizi che vengono utilizzati per sviluppare chatbot. E renderlo possibile per tutti i tipi di attività - piccole, medie o grandi industrie. Il punto principale qui è che i robot intelligenti possono aiutare ad aumentare la base di clienti migliorando i servizi di assistenza clienti, contribuendo così ad aumentare le vendite.
COME VIENE FORMATO IL CHATBOT?
L'addestramento di un chatbot avviene su una scala molto più rapida e più ampia di quanto insegni a un essere umano. Ai rappresentanti del servizio clienti di Humans vengono dati dei manuali che li leggono e comprendono. Mentre il Chatbot dell'assistenza clienti viene alimentato con migliaia di registri delle conversazioni e da tali registri, il chatbot è in grado di comprendere quale tipo di domanda richiede quale tipo di risposte.
Ad esempio, set di addestramento campione
classe: saluto
"Come va?"
"Buongiorno"
"Ciao"
Pochi esempi Classificazione della frase di input:
input: "Ciao buongiorno"
termine: "ciao" (nessuna corrispondenza)
Termine: "buono" (classe: saluto)
termine: "mattina" (classe: saluto)
classificazione: saluto (punteggio = 2)
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ملك اللهب
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