Hukum Pidana Islam


1.3 per ImamStudio
Aug 27, 2020 Vecchie versioni

A proposito di Hukum Pidana

Studia e presenta chiaramente la legge penale islamica

Tradizionalmente, la definizione di diritto penale è "una legge che contiene regole che contengono la necessità e il divieto contro i trasgressori che sono minacciati di punizione sotto forma di tortura fisica" (Samidjo, 1985: 1). Un'altra definizione è: "la legge penale è una regolamentazione legale in materia di criminalità. La parola "criminale" significa una cosa che viene criminalizzata, cioè una questione delegata da un'autorità a una persona come una cosa spiacevole e anche una cosa che non è delegata.

Secondo Sudarsono, in linea di principio il diritto penale è quello che regola il crimine e le violazioni dell'interesse pubblico e l'atto è minacciato di un reato penale che è una sofferenza.

Definizione di diritto penale islamico

La parola Jinayat è la forma plurale della parola jinayah, che significa l'atto di peccato, crimine o violazione. Il capitolo Al-jinayah nella giurisprudenza islamica discute vari tipi di atti criminali (jarimah) e le sue leggi. La legge dell'avere è la punizione che è stata assicurata dalle disposizioni del Corano o della Sunnah Rasul. Mentre la legge ta'zir è una punizione che non è garantita nel Corano e nella Sunnah del Profeta. La legge di Ta'zir è l'autorità delle autorità per determinarlo.

Diritto penale L'Islam è spesso chiamato in giurisprudenza con il termine jinayat o jarimah. Jinayat in termini di legge islamica viene spesso definito reato o reato. Jinahah è una forma verbale di sostantivo (mashdar) dalla parola jana. Etimologicamente, jana significa commettere peccato o torto, mentre jinayah è definito come un atto di peccato o di trasgressione. Nella terminologia la parola jinayat ha diversi significati, come espresso da Abd al Qodir Awdah bahwajinayat è un atto vietato da syara 'se l'atto riguarda l'anima, la proprietà o altre cose.

Ciò che si intende per jinayat include diverse leggi, vale a dire uccidere persone, ferire, tagliare membri del corpo ed eliminare i benefici del corpo, per esempio rimuovendo uno dei cinque sensi. A Jinayah (penalità islamica) si discutono anche gli sforzi preventivi, gli sforzi riabilitativi, educativi e repressivi nell'affrontare il crimine accompagnato da teorie sulla punizione.

Secondo A. Jazuli, fondamentalmente il significato del termine Jinayah si riferisce ai risultati delle proprie azioni. Di solito questa comprensione è limitata ad atti che sono proibiti. Nella giurisprudenza, le parole di Jinayat significano atti proibiti da syara. Tuttavia, in generale fuqoha "usa il termine solo per atti che sono proibiti in base al syara". Tuttavia, in generale fuqoha "usa il termine solo per atti che minacciano la sicurezza della vita, come percosse, omicidi e così via. Inoltre, ci sono fuqoha 'che limitano il termine di Jinayat agli atti di condotta che sono minacciati di hudud e qishash, non comprese le azioni minacciate con ta'zir. Un altro termine che è commensurato con il termine jinayat è jarimah, che è il divieto del divieto di syara 'che è minacciato da Allah SWT con la punizione di had o ta'zir.

In generale, la comprensione di Jinayat è la stessa della legge Criminale in legge positiva, che è una legge che regola le azioni che sono legate all'anima o ai membri del corpo, come uccidere, ferire e così via.

Novità nell'ultima versione 1.3

Last updated on Oct 15, 2020
Pembaharuan aplikasi diantaranya:
1.Versi updete 4.3
2.Versi sdk 29
3.Perbaikan isi dan
4.Penambahan materi lainya

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

1.3

Caricata da

Ahmad Jan

È necessario Android

Android 2.3.2+

Mostra Altro

Use APKPure App

Get Hukum Pidana old version APK for Android

Scarica

Use APKPure App

Get Hukum Pidana old version APK for Android

Scarica

Hukum Pidana Alternativa

Trova altro da ImamStudio

Scoprire