Un fantastico viaggio nella fabbrica del corpo umano
Homo Machina è un videogioco 2D ispirato all’opera avanguardista dello scienziato Fritz Kahn. Nella follia di una giornata vi invitiamo a risolvere i rompicapo surrealisti di Homo Machina e a scoprire l’interno del corpo umano rappresentato come una gigantesca fabbrica degli anni ‘20.
In questo puzzle narrativo, il gamer si trova immerso in un ingegnoso intrico di nervi, vasi sanguigni e valvole. Obiettivo: nel giro di una trentina di tappe, riuscire a contribuire al buon funzionamento del corpo umano nell’arco di tutta una giornata. Ogni sequenza sviscera le nostre azioni quotidiane grazie a una navigazione fluida e a un gameplay intuitivo e inventivo: aprire un occhio, addentare un panino, ascoltare della musica…
Fritz Kahn, pioniere della computergrafica e divulgatore scientifico, aveva immaginato delle analogie parlanti per far capire il funzionamento del corpo umano. Combinando “design old school e tocco contemporaneo”, Homo Machina dispensa gustosi dialoghi tra lo svagato direttore che tiene i comandi del corpo macchina e Josiane, la sua zelantissima segretaria, portando il gamer a dirigere il lavoro di un battaglione di operari allo scopo di far funzionare questa incredibile fabbrica.
Dopo Californium, Homo Machina è il nuovo videogioco di Darjeeling Production. È editato e coprodotto da ARTE, la rete televisiva e digitale culturale europea, in collaborazione con Feierabend.