Use APKPure App
Get Holy Bible Aionian Edition old version APK for Android
La prima non traduzione al mondo della Sacra Bibbia 214 versioni 99 lingue 100% gratis da copiare
La Sacra Bibbia Aionian Edition® è la prima non traduzione della Bibbia al mondo! Che cos'è una non traduzione? Le Bibbie sono tradotte in ciascuna delle nostre lingue dall'originale ebraico, aramaico e greco koinè. A volte, non è possibile trovare la migliore traduzione delle parole e queste parole vengono traslitterate lettera per lettera. Quattro traslitterazioni ben note sono Cristo, battesimo, angelo e apostolo. Il significato viene quindi preservato in modo più accurato attraverso il contesto e un lessico. La Bibbia aionica detraduce e invece traslittera altre dieci parole del Glossario Aionia per aiutarci a comprendere meglio l'amore di Dio per gli individui e per tutta l'umanità, e la natura dei destini dell'aldilà.
Le prime tre parole sono aiōn, aiōnios e aïdios, tipicamente tradotte come eterno e anche mondo o eon. La Bibbia di Aionian prende il nome da un'ortografia alternativa di aiōnios. Considera che i ricercatori si chiedono se aiōn e aiōnios in realtà significhino eterno. Tradurre aiōon come eterno in Matteo 28:20 non ha senso, come tutti concordano. La parola greca per eterno è aïdios, usata in Romani 1:20 su Dio e in Giuda 6 sulla prigionia dei demoni. Ma che dire di aionios in Giovanni 3:16? Certamente non ci mettiamo in dubbio se la salvezza sia eterna! Tuttavia, aiōnios significa qualcosa di molto più meraviglioso del tempo infinito! Gli antichi greci usavano aiōn per significare eone o età. Usavano anche l'aggettivo aiōnios per indicare la totalità, come tempo completo o addirittura consumato, ma mai infinito. Leggi la dottoressa Heleen Keizer e Ramelli e Konstan per le prove. Quindi aiōnios è la descrizione perfetta della Parola di Dio che ha tutto ciò di cui abbiamo bisogno per la vita e la devozione! E la vita aiōnios promessa in Giovanni 3:16 non è semplicemente un biglietto per la vita eterna nel futuro, ma l'invito attraverso la fede alla vita consumata che inizia ora! La vita di Aiōnios con Cristo è meglio che per sempre.
Le prossime sette parole sono Sheol, Hadēs, Geenna, Tartaroō, Abyssos e Limnē Pyr. Queste parole sono spesso tradotte come Inferno, il luogo della punizione eterna. Tuttavia, l'inferno è mal definito se confrontato con l'ebraico e il greco. Ad esempio, Sheol è la dimora di credenti e non credenti deceduti e non dovrebbe mai essere tradotto come Inferno. Hadēs è un luogo temporaneo di punizione, Apocalisse 20:13-14. Geenna è la Valle di Hinnom, la discarica di Gerusalemme, un giudizio temporale per il peccato. Tartaroō è una prigione per demoni, menzionata una volta in 2 Pietro 2:4. Abyssos è una prigione temporanea per la Bestia e Satana. I traduttori sono anche incoerenti perché l'inferno è usato dalla versione di Re Giacomo 54 volte, dalla Nuova versione internazionale 14 volte e dalla Bibbia inglese mondiale zero volte. Infine, Limnē Pyr è il Lago di Fuoco, ma Matteo 25:41 spiega che questi fuochi sono preparati per il Diavolo e i suoi angeli. Quindi c'è motivo di rivedere le nostre conclusioni sui destini dell'umanità redenta e degli angeli caduti.
Questa non traduzione ci aiuta a vedere queste dieci parole sottostanti nel contesto. La traduzione originale è inalterata e viene aggiunta una nota a 63 versetti dell'Antico Testamento e 200 del Nuovo Testamento. Anche per aiutare lo studio parallelo e l'uso della Concordanza di Strong, il testo apocrifo viene rimosso e la maggior parte delle varianti della numerazione dei versi viene mappata sullo standard inglese. La Bibbia di Aionia ripubblica testi di pubblico dominio e Creative Common Bible. Ringraziamo le nostre fonti su eBible.org, Crosswire.org, unbound.Biola.edu, Bible4u.net e NHEB.net. La Bibbia di Aionia è protetta da copyright con la licenza Creative Commons Attribution No Derivative Works 4.0, che consente il 100% di libertà di copia e stampa, nel rispetto dei diritti d'autore del testo di origine. Rivedere la cronologia del progetto, la guida del lettore e le mappe. Leggi online con l'app Android e Apple e acquista le Bibbie su Amazon.com e Lulu.com. Segui su Facebook/AionianBible per aiutare a promuovere il progetto e contatta l'editore.
Perché viola? La Parola di Re Gesù è reale... e il viola è il colore della regalità!
Last updated on Apr 13, 2022
Updated to the latest Android API
Caricata da
Nicoli Luiza Born
È necessario Android
Android 4.1+
Categoria
Segnala
Holy Bible Aionian Edition
5.0 by Nainoia Inc
Apr 13, 2022