Use APKPure App
Get History of Palestine: Islamic old version APK for Android
La storia della Palestina è lo studio del passato nella regione della Palestina
Storia della Palestina: Libri storici: Storia islamica
La storia della Palestina è lo studio del passato nella regione della Palestina, generalmente definita come una regione geografica nel Levante meridionale tra il Mar Mediterraneo e il fiume Giordano (dove oggi si trovano Israele e Palestina) e varie terre adiacenti. Situata in un punto strategico tra Europa, Asia e Africa, e luogo di nascita del giudaismo e del cristianesimo, [1] la regione ha una storia lunga e tumultuosa come crocevia di religione, cultura, commercio e politica. Nei tempi antichi, la Palestina era controllata a intermittenza da diversi regni indipendenti e numerose grandi potenze, tra cui l'antico Egitto, la Persia, Alessandro Magno e i suoi successori, l'Impero Romano, diverse dinastie musulmane e i Crociati. In tempi moderni, l'area era governata dall'Impero Ottomano, poi dal Regno Unito. Dal 1948 la Palestina è stata divisa in Israele, Cisgiordania e Striscia di Gaza. Altri termini per approssimativamente la stessa area geografica includono Canaan, Sion, Terra d'Israele, Siria meridionale, Outremer e Terra Santa.
Le prime radici della Palestina: ⚡⚡🚀🚀🚀
Gli studiosi ritengono che il nome "Palestina" derivi originariamente dalla parola "Filistea", che si riferisce ai Filistei che occuparono parte della regione nel XII secolo a.C.
Nel corso della storia, la Palestina è stata governata da numerosi gruppi, tra cui Assiri, Babilonesi, Persiani, Greci, Romani, Arabi, Fatimidi, Turchi selgiuchidi, Crociati, Egiziani, Mamelucchi e Islamisti.
Dal 1517 al 1917 circa, l'impero ottomano governò gran parte della regione.
Quando la prima guerra mondiale finì nel 1918, gli inglesi presero il controllo della Palestina. La Società delle Nazioni emanò un mandato britannico per la Palestina - un documento che dava alla Gran Bretagna la responsabilità di stabilire una patria nazionale ebraica in Palestina - che entrò in vigore nel 1923.
Stato attuale della Palestina: ⚡⚡🚀🚀🚀
I palestinesi stanno ancora combattendo per uno stato ufficiale che sia formalmente riconosciuto da tutti i paesi.
Sebbene i palestinesi occupino aree chiave del territorio, tra cui la Cisgiordania e la striscia di Gaza, grandi popolazioni di israeliani continuano a stabilirsi in queste località. Molti gruppi per i diritti internazionali considerano questi insediamenti illegali, i confini non sono chiaramente definiti e il conflitto persistente continua a essere la norma ... ⚡⚡🚀🚀🚀
Nel maggio 2017, i leader di Hamas hanno presentato un documento che proponeva la formazione di uno stato palestinese utilizzando i confini definiti nel 1967, con Gerusalemme come capitale. Tuttavia, il gruppo ha rifiutato di riconoscere Israele come stato e il governo israeliano ha prontamente respinto il piano.
Sebbene gran parte della storia della Palestina abbia comportato spargimenti di sangue, sfollamenti e instabilità, molti leader mondiali stanno lavorando per una risoluzione che porterà alla pace in tutta la regione.
Last updated on Sep 27, 2024
History of Palestine
Islamic History
Bug Fixed
Caricata da
Swann Htet Wai
È necessario Android
Android 5.0+
Categoria
Segnala
History of Palestine: Islamic
0.6 by Next Guidance
Sep 27, 2024