Use APKPure App
Get Hindu Vedas - English old version APK for Android
I Veda in inglese. Tutti i 10 libri e capitoli! Completamente in linea disponibile.
Questa è la traduzione inglese del libro sacro dell'induismo, i Veda.
Questa applicazione contiene tutti i 10 libri, e tutti i capitoli per ogni libro. Tutti i contenuti per il libro non è in linea, e non è necessaria alcuna connessione a internet per sfogliare i libri e capitoli. Godere!
Da religionfacts.com: "Quali sono i Veda?"
Le scritture più sacri dell'Induismo sono Veda ("Libri della conoscenza"), una raccolta di testi scritti in sanscrito dal 1200 aC al 100 dC. Come sruti, i Veda sono considerati come l'autorità assoluta di conoscenza religiosa e una prova di ortodossia indù (sia gianisti e buddisti respingono i Veda). "Per gli indù, i Veda è un simbolo di autorità indiscussa e tradizione." {1}
Selezioni dei Veda sono ancora memorizzate e recitate per meriti religiosi oggi. Eppure, gran parte della religione presentata nei Veda è sconosciuta oggi e suona poco o nessun ruolo nella moderna induismo.
Come la letteratura storica e religiosa è spesso, il testo è scritto dal punto di vista dei più potenti gruppi, sacerdoti e guerrieri re. Gli studiosi dicono che è pertanto improbabile che rappresenta la totalità della fede e della pratica religiosa in India, nel primo millennio aC. Questa prospettiva è particolarmente evidente nelle parti precedenti dei Veda, in cui le preoccupazioni principali sono la guerra, la pioggia, e trattare con gli "schiavi", o abitanti nativi dell'India.
Inizialmente, i Veda consisteva di quattro raccolte di mantra (Samhita), ciascuno associati a un particolare sacerdote o aspetto rituale: Rig Veda (saggezza dei versi); Sama Veda (saggezza dei canti); Yajur Veda (saggezza del sacrificale formule); e Veda (saggezza dei Preti Atharvan).
Nel corso dei secoli, tre tipi di ulteriore materiale sono state allegate a ciascuno dei Samhita: Brahmanas (discussioni di rito); Aranyakas ("libri studiati nel bosco"); e Upanishad (scritti filosofici).
In questi testi più recenti, in particolare le Upanishad, il politeismo del precedente Veda è evoluto in un panteismo incentrata sulla Brahman, la realtà supremo dell'universo. Questo concetto rimane una caratteristica fondamentale della filosofia indù oggi.
- Il Rig Veda
Composto già nel 1500 aC, il Rig Veda o Rg Veda ("La saggezza dei versi") è il più antico dei quattro collezioni vedici e uno dei più antichi testi sacri superstiti in tutto il mondo. Il Rig Veda è costituito da 10.552 versi (raccolti in 10 libri) di inni e mantra utilizzati dai sacerdoti hotri.
Gli inni del Rig Veda attenzione sul piacere al divinità principale Indra (guerra, vento e pioggia), Agni (fuoco sacrificale), Surga (il sole) e Varuna (l'ordine cosmico) attraverso sacrifici rituali. Insieme con governa importanti questioni di vita, come la pioggia, il vento, il fuoco e la guerra, gli dei vedici anche perdonare illecito (5.85.7) e far giustizia nell'aldilà (1.97.1).
Antenati defunti sono in grado di influenzare la vita (10.15.6), in modo che siano anche placati con rituali (10.15.1-11). L'aldilà del Rig Veda è la sopravvivenza consapevole eterna nella dimora di Yama, il dio dei morti (9.113.7-11). E 'gli dei, non karma, che sono responsabili per assicurare la giustizia in questa vita e la prossima (7,104).
Last updated on Sep 19, 2023
- Remove intrusive adverts
Caricata da
Enayatullah Watanyar
È necessario Android
Android 4.4+
Categoria
Segnala
Hindu Vedas - English
2.0.1 by Digital Industria Apps
Sep 19, 2023