450 coste segrete e spiagge dell'isola per passeggiare, nuotare ed esplorare
Scopri la costa nascosta della Spagna e delle Isole Baleari. Segui sentieri meno battuti verso coste remote, calette incontaminate e luoghi segreti per nuotare.
Scopri la costa nascosta della Spagna e delle Isole Baleari. Segui sentieri meno battuti verso coste remote, calette incontaminate e luoghi segreti per nuotare.
Questo diario di viaggio unico combina fotografie abbaglianti e scrittura coinvolgente con tutte le informazioni pratiche di cui avrai bisogno per uscire dai sentieri battuti. Comprese le migliori spiagge per lo snorkeling, le grotte marine e il salto, nonché per l'escursionismo, il surf e il bagno magro. Perfetto per esploratori in famiglia, avventurieri in camper, escursionisti appassionati e nuotatori selvaggi.
Portandoti in luoghi che altre guide non raggiungono, la serie Wild Swimming Hidden Beaches di successo viaggia in Spagna per scoprire le sue insenature, coste e isole segrete. Compresi più di 450 splendidi luoghi per l'avventura e la solitudine:
• Fai snorkeling nelle incontaminate Isole Cíes, i Caraibi della Spagna
• Scopri la mitica baia segreta di Atlantide a Ibiza
• Osserva i delfini e le balene nel Golfo di Cadice
• Salta dalle scogliere nelle piscine marine naturali della Cantabria
• Goditi l'autentica paella a Valencia o le capesante e gli stufati di aragosta in Andalusia
• Fai un'escursione attraverso le montagne fino alle insenature selvagge e deserte della Costa Almería
• Segui i percorsi dei contrabbandieri verso calette e grotte nascoste in Costa Brava
• Nuota e fai kayak nelle grotte marine di Maiorca
• Trova acque turchesi e sabbia bianchissima a Minorca
Comprese mappe, indicazioni stradali, coordinate GPS e tempi di accesso, oltre a consigli per gite in barca, avventure e i migliori campeggi e ristoranti.
Dagli autori di Wild Swimming Spain, pubblicato nel 2016. Lola Culsán è un'ex cabarettista per metà spagnola che insegna, scrive, balla e nuota. John Weller è un nuotatore selvaggio, fotografo e scrittore di viaggi. Girano regolarmente la Spagna in camper e ne hanno esplorato l'intera costa di 5.000 km. Quando sono a casa a Londra, spesso possono essere trovati a prendere le acque a Hampstead Heath.