Hell: The Dogma of Hell - Rev.


1.03 per Patristic Publishing
Oct 8, 2019

A proposito di Hell: The Dogma of Hell - Rev.

Hell: The Dogma of Hell - Rev. F.X. Schouppe, S.J.

L'inferno (inferno) nell'uso teologico è un luogo di punizione dopo la morte. I teologi distinguono quattro significati del termine inferno:

    -hell in senso stretto, o il luogo di punizione per i dannati, siano essi demoni o uomini;

    -il limbo di bambini (limbus parvulorum), dove coloro che muoiono nel solo peccato originale e senza il peccato mortale personale, sono confinati e subiscono una sorta di punizione;

    -il limbo dei Padri (limbus patrum), in cui le anime dei giusti che morirono prima di Cristo attesero la loro ammissione al cielo; perché nel frattempo il cielo era chiuso contro di loro in punizione per il peccato di Adamo;

    -purgatorio, dove i giusti, che muoiono nel peccato veniale o che ancora devono un debito di punizione temporale per il peccato, sono purificati dalla sofferenza prima della loro ammissione in paradiso.

Il latino infernus (inferum, inferi), l'hadade greco e il sheol ebraico corrispondono alla parola inferno. Infernus è derivato dalla radice in; quindi designa l'inferno come un luogo dentro e sotto la terra. Haides, formato dalla radice fid, da vedere, e un privativo, denota un luogo invisibile, nascosto e oscuro; quindi è simile al termine inferno.

La chiesa cattolica insegna fermamente che c'è un inferno, cioè tutti coloro che muoiono in peccato mortale personale, come nemici di Dio e indegni della vita eterna, saranno severamente puniti da Dio dopo la morte. In questo libro Rev. F.X. Schouppe espande il tema dell'inferno dimostrando che è un'esistenza molto reale e confutando le moderne affermazioni secondo cui l'inferno non è reale.

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

1.03

È necessario Android

4.0.3

Available on

Mostra Altro

Hell: The Dogma of Hell - Rev. Alternativa

Trova altro da Patristic Publishing

Scoprire