Hazrat Usman

r.a K 100 Qissay

1.7 per Muslim Apps 360
Sep 24, 2023 Vecchie versioni

A proposito di Hazrat Usman

Hazrat Usman (R.A) apparteneva a una nobile famiglia dei Quraish, una tribù della Mecca.

Hazrat Usman (R.A) apparteneva a una nobile famiglia dei Quraish, una tribù della Mecca. Nacque nel 573 d.C. (R.A) apparteneva alla famiglia "Umayyah" di Quraish che era una famiglia ben nota e onorevole della Mecca durante i giorni pre-islamici. Il suo nome ereditato era "Abu Amr" ma lui (R.A) era comunemente noto come "Usman ibn Affan" in quanto suo padre era "Affan bin Abul-As".

Hazrat Usman era una delle persone conosciute della Mecca che conosceva la lettura e la scrittura. Ha fatto un business di vestiti in cui ha successo ed è diventato ricco. Spendeva i suoi soldi per aiutare le persone povere e bisognose. Grazie ai suoi nobili atti, i Meccani avevano un grande rispetto per lui nei loro cuori.

Accettazione dell'Islam

Hazrat Usman (R.A) fu una di quelle persone che accettarono l'Islam nei primi giorni quando il profeta Muhammad (SAW) iniziò a predicare l'Islam. Lui (R.A) accettò l'Islam quando Hazrat Abu Bakar (R.A) gli predicò. Quando Lui (R.A) accettò l'Islam, la gente di Quraish iniziò a odiarlo. Perfino i suoi parenti stretti hanno iniziato a rimproverarlo e lo hanno castigato severamente. Lui (R.A) si è sposato con Ruqayya (R.A) una delle figlie del profeta Muhammad (S.A.W).

Usman (R.A) noto come Al-Ghani

Alcuni anni dopo l'accettazione dell'Islam, si sposò con una delle figlie del Profeta (SAW) Ruqayya (R.A). Nonostante la sua ricchezza e posizione, i suoi parenti lo hanno manipolato perché aveva abbracciato l'Islam ed è stato costretto a emigrare in Abissinia. Qualche tempo dopo tornò alla Mecca, ma presto emigrò a Medina con gli altri musulmani. A Medina, la sua attività ha ripreso a prosperare e ha riguadagnato il suo precedente successo. La generosità di Usman non aveva limiti. In varie occasioni, ha speso gran parte della sua ricchezza per il benessere dei musulmani, per beneficenza e per preparare gli eserciti musulmani. Quando gli emigranti della Mecca arrivarono a Medina, avevano grandi difficoltà a procurarsi l'acqua potabile. Hazrat Usman (RA) acquistò un ben chiamato "Bi’r-i-Rumah" da un ebreo contro ventimila dirham per uso gratuito dei musulmani. Questa è stata la prima fiducia mai fatta nella storia dell'Islam. Il Santo Profeta (pace su di lui) gli diede le felici parole del Paradiso per questo atto. Ecco perché è diventato noto come "Al-Ghani" che significa "Il Generoso".

Usman (R.A) noto anche come "Dhun-Nurain"

Hazrat Usman (R.A.) emigrò con altri musulmani nella Medina. Non poteva partecipare alla prima battaglia dell'Islam contro i non credenti della Mecca a Badr perché sua moglie Ruqayya (R.A) era molto malata. Morì prima che i musulmani tornassero da Badr dopo la vittoria. Il Santo Profeta (SAW) gli diede buone parole che avrebbe ottenuto la stessa ricompensa di se avesse partecipato alla battaglia. Dopo la morte di Ruqayya (RA), il Santo Profeta (SAW) sposò la sua prossima figlia, "Umm Kulthum" con lui e gli fu dato il titolo di "Dhun-Nurain", cioè l'uomo con due luci perché Lui (RA) sposato con due figlie del profeta Muhammad (SAW).

Scrittore di rivelazioni coraniche

Hazrat Usman (R.A) aveva un'ottima padronanza della lingua araba e aveva anche una bella calligrafia. Grazie a questo Santo Profeta (SAW) lo nominò come uno dei nobili scribi delle Sacre Rivelazioni.

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

1.7

Caricata da

An Thien

È necessario Android

Android 5.0+

Mostra Altro

Use APKPure App

Get Hazrat Usman old version APK for Android

Scarica

Use APKPure App

Get Hazrat Usman old version APK for Android

Scarica

Hazrat Usman Alternativa

Trova altro da Muslim Apps 360

Scoprire