Controllo casa Assistant tramite NFC con il telefono
Questa app funziona solo con un'installazione funzionante di Home Assistant. Questo non è pensato per essere utilizzato con Google Asisstant o qualsiasi altra voce asisstant!
Usi frequentemente funzionalità specifiche in Home Assistant? Hai qualche tag NFC in giro che non stai usando? Quindi Hass NFC è l'app perfetta per te! Puoi programmare un tag NFC per attivare determinati script o qualsiasi altra entità nel tuo Home Assistant.
È sufficiente toccare un tag NFC con il telefono e la poof, le luci si accendono o la sveglia è inserita. Hai il controllo di ciò che accadrà. Hass NFC può eseguire uno script che hai creato in Home Assistant o può attivare qualsiasi altro evento, quindi le possibilità sono infinite. Funzionerà ovunque tu vada, purché tu abbia Internet!
Prima di iniziare assicurati di aver configurato l'API Home Assistant e il componente HTTP e che Home Assistant sia raggiungibile da un URL con password.
Hass NFC non condivide dati o telemetria. Memorizzerà in sicurezza l'URL e la password. Nulla di più del necessario viene inviato in rete. Si consiglia vivamente di avere Home Assistant in esecuzione dietro HTTPS. È possibile disabilitare la verifica SSL, ma usare con cautela!
Se hai problemi, idee, suggerimenti o altro, per favore fatemelo sapere!
Crediti:
- Traduzioni tedesche: FrozenFinn
- Traduzioni in spagnolo e italiano: Teresa Ruiz Rosati