Hampi eGuide è una raccolta di oltre 130 immagini con informazioni su Hampi.
Hampi si trova nello stato del Karnataka in India ed è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Hampi ha sempre incuriosito i viaggiatori di tutto il mondo. È situato in uno splendido scenario di colline ricoperte di massi e ospita più di 500 monumenti.
È costellato di numerosi complessi di templi in rovina, magnifici palazzi e porte dell'era Vijayanagara distribuiti su 26 chilometri quadrati.
Hampi fu la capitale medievale dell'impero indù Vijayanagara (la città della vittoria) dal 1343 al 1565 d.C. L'impero vantava un imponente esercito composto da quasi due milioni di uomini. Intorno al 1500 d.C. Vijaynagar contava circa 500.000 abitanti (sostenendo lo 0,1% della popolazione mondiale nel periodo 1440-1540), rendendola la seconda città più grande del mondo dopo Pechino e quasi tre volte più grande di Parigi. Fu assediato dai musulmani del Deccan nel 1565 e distrutto e abbandonato.
Le rovine di Hampi furono scoperte dal colonnello Colin Mackenzie nel 1800 d.C. Questo paesaggio ultraterreno di massi giganti e splendidi resti di templi ne fanno uno dei luoghi turistici più visitati del Karnataka sia per la ricca cultura che per il paradiso degli scalatori.
L'eguide di Hampi è una raccolta di oltre 130 immagini che costruiscono una storia avvincente sulla bellezza di Hampi e ne mostrano le molteplici sfaccettature. Copre la maggior parte dei luoghi turistici più importanti e fornisce informazioni dettagliate su ogni foto.
Lasciati condurre attraverso questo viaggio mistico in un luogo rimasto fermo nel tempo.