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Aiutare a memorizzare Surat Al-Muthoffifin con il metodo Ummi
Recita di Sura Al Muthaffifin Versi 1-36 Arabo, latino e significato. Questa è la 83a sura, composta da 36 versi, questa sura appartiene alla sura Makkiyah, trovata nel 30 ° capitolo
Questa lettera è l'ultima lettera che è arrivata alla Mecca prima dell'emigrazione.
Sura Al-Muthaffifin (in arabo: الْمُطَفِّفينَ, Al-Muthaffifin, Cheating) è l'83a sura basata sulla composizione dei Manoscritti e l'86a sura nell'ordine della rivelazione del Corano. Questa sura è chiamata Al-Muthaffifin perché questa parola è stata usata all'inizio della sura. Dal lato del contenuto è una delle sura Al-Mufasshalat. Nel primo e terzo versetto di questa sura è legato alla legge del fiqh barare e ridurre le scale e violare i diritti di molte persone in transazioni che sono state proibite e incluse come un peccato grave.
Questa Sura è anche chiamata Al-Tathfif Sura perché è una derivata della parola Al-Muthaffifin. Muthaffifin è la parola dell'autore e la forma plurale della parola muthaffif. La parola tiff è presa dalla parola thaf.
Nel primo e terzo versetto di questa sura è legato alla legge del fiqh barare e ridurre le scale e violare i diritti di molte persone in transazioni che sono state proibite e incluse come un peccato grave. Questa Sura descrive anche il Giorno della Resurrezione e le condizioni del Giorno della Resurrezione, l'aldilà. Inoltre, introducendo due gruppi, ovvero i gruppi abrar e muqarribin, e fujjar e mujrimin, questa sura allude all'incredulità della beffa dei credenti in questo mondo. E al contrario, nell'aldilà, i credenti prendono in giro i non credenti. [1]
Deriva dal primo verso; Mutaffifin Wayl-ul-lil.
Questa Sura ha 36 versi e risiede tra le pagine da 587 a 589 nel Corano.
Anche il tema di questa Sura è l'aldilà. Nei primi sei versetti la gente è stata presa per le pratiche malvagie prevalenti nei loro rapporti commerciali. Quando devono ricevere il dovuto dagli altri, viene loro richiesto che venga dato per intero, ma quando devono misurare o pesare per gli altri, darebbero meno di quanto dovuto. Prendendo questo male come esempio da innumerevoli mali prevalenti nella società, è stato detto che è un risultato inevitabile dell'eredità dell'aldilà. A meno che la gente non si rendesse conto che un giorno avrebbero dovuto comparire davanti a Dio e rendere conto di ogni singolo atto che avevano compiuto nel mondo, non era possibile che avrebbero adottato la pietà e la correttezza nei loro affari quotidiani. Anche se una persona potrebbe praticare l'onestà in alcuni dei suoi affari meno importanti nella prospettiva di "l'onestà è la migliore politica", non eserciterebbe mai l'onestà in occasioni in cui la disonestà sembrerebbe "la migliore politica". L'uomo può sviluppare l'onestà vera e duratura solo quando teme Dio e crede sinceramente nell'Aldilà, poiché allora considererebbe l'onestà non solo come "una politica" ma come "un dovere" e un obbligo, e il suo essere costante in esso, o altrimenti , non dipenderebbe dal suo essere utile o inutile nel mondo.
Quindi, dopo aver reso esplicito il rapporto tra moralità e dottrina dell'Aldilà in modo efficace e impressionante, in vv. 7-17, è stato detto: le gesta dei malvagi sono già state registrate nella lista nera dei colpevoli, e nell'Aldilà incontreranno la rovina totale. Quindi in vv. 18-28, è stata descritta la fine migliore del virtuoso ed è stato stabilito che le loro azioni sono state registrate nell'elenco delle persone esaltate, su cui sono nominati gli angeli più vicini a Dio.
In conclusione, i credenti sono stati consolati e i miscredenti sono avvertiti, come per dire: "Le persone che oggi disonorano e umiliano i credenti, sono colpevoli che, nel Giorno della Resurrezione, incontreranno il fine più cattivo in conseguenza di la loro condotta e questi stessi credenti si sentiranno confortati quando vedranno il loro destino ".
La memorizzazione di Surat Al-Muthoffifin utilizza il metodo Ummi come audio murottale
Last updated on May 15, 2020
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Hafalan Surat Al-Muthoffifin M
1.2 by MobileEx
May 15, 2020