hafalan surat al mutaffifin


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Sura Al Muthaffifin, versetti 1-36 Arabo, latino e significato. Questa è la 83a sura, composta da 36 versi, questa Sura è classificata come la sura di Makkiya, trovata nel trentesimo Juz

Questa lettera è l'ultima lettera che è venuta giù alla Mecca prima dell'emigrazione.

La Surah Al-Muthaffifin (in arabo: المطففين, Al-Muthaffifin, Cheating) è l'83a sura basata sulla composizione del Mushaf e dell'86a Sura secondo l'ordine della rivelazione del Corano. Questa sura era chiamata Al-Muthaffifin perché questa parola era usata all'inizio della sura. In termini di contenuti tra cui una delle sure di Al-Mufasshalat. Nel primo e nel terzo paragrafo questa sura è correlata alle azioni fraudolente del fiqh law e alla riduzione delle scale e alla violazione dei diritti di molte persone nelle transazioni che sono state proibite e incluse come maggiori peccati.

Questa Sura viene anche chiamata Surah Al-Tathfif perché è un derivato della parola Al-Muthaffifin. Muthaffifin è il termine perpetratore e la forma plurale della parola muthaffif. La parola funzionale è presa dalla parola thaf.

Nel primo e nel terzo paragrafo questa sura è correlata alle azioni fraudolente del fiqh law e alla riduzione delle scale e alla violazione dei diritti di molte persone nelle transazioni che sono state proibite e incluse come maggiori peccati. Questa Sura descrive anche il Giorno del Giudizio e la condizione del Giorno della Resurrezione, l'Aldilà. Inoltre, introducendo due gruppi, vale a dire i gruppi abrar e muqarribin, e fujjar e mujrimin, questa sura allude alla beffa degli infedeli nei confronti dei credenti in questo mondo. E al contrario nell'aldilà, i credenti ridono dei miscredenti. [1]

Deriva dal primissimo verso; Wayl-ul-lil mutaffifin.

Questa Sura ha 36 versetti e risiede tra le pagine 587 e 589 del Corano.

Anche il tema di questa Sura è l'aldilà. Nei primi sei versi le persone hanno fatto pratica del male nei loro rapporti commerciali. Quando hanno ricevuto il risarcimento da parte degli altri, viene loro richiesto che sia dato in modo completo, ma quando devono misurare o pesare per gli altri, saranno meno di quanto dovuto. Prendendo questo esempio malvagio prevalente nella società, è stato detto che è un risultato inevitabile della noncuranza dell'altra vita. A meno che la gente non si rendesse conto che avrebbero dovuto comparire davanti a Dio e che il loro resoconto era stato eseguito nel mondo, non era possibile adottare la loro giustizia nei loro affari quotidiani. "La più onesta è la migliore politica", non praticherà mai l'onestà in occasioni in cui il piatto sembrerebbe essere "la migliore politica". L'uomo può sviluppare Dio vero e duraturo e crede sinceramente nell'In futuro, quindi considererebbe l'onestà non solo come "una politica" ma come "un dovere" e un obbligo, e il suo essere costante in esso o altrimenti , non dipenderebbe dall'essere utile o inutile nel mondo.

Quindi, dopo aver reso esplicita la morale e la dottrina dell'altra vita in modo efficace e impressionante, nel vv. 7-17, è stato detto: le azioni della lista sono già elencate nella lista nera dei colpevoli, e nell'altra vita si incontreranno con la rovina totale. Quindi in vv. 18-28, il meglio che è stato descritto ed è stato deposto che le loro azioni sono state registrate nella lista delle persone esaltate, su cui sono nominati gli angeli più vicini a Dio.

Nella conclusione, i credenti hanno avvertito, e i miscredenti hanno avvertito, come se dicessero: "Le persone che stanno disonorando e umiliando i credenti oggi, sono colpevoli che, nel Giorno della Resurrezione, incontreranno la fine più malvagia in conseguenza di la loro condotta, e questi sono molto credenti quando vedono il loro destino ".

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