Use APKPure App
Get Hadith Collection old version APK for Android
Quaranta Hadith del profeta Maometto
Ci sono molte narrazioni sulla virtù di memorizzare, preservare e insegnare quaranta hadith. In uno degli hadith, il Profeta (pace e benedizioni su di lui) disse: "Chiunque memorizzi e conservi per il mio popolo quaranta hadith relativi alla sua religione, Allah lo resusciterà nel Giorno del Giudizio come giurista e studioso religioso".
La raccolta dei 40 hadith
Nel nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso
La raccolta di 40 Hadith dell’Imam al-Nawawi è una delle più importanti raccolte di hadith che abbiamo oggi. L'Imam al Nawawi in realtà compilò un totale di 42 hadith per questa raccolta, non 40. Fu uno dei più grandi studiosi dell'Islam e visse dal 631 A.H. al 676 A.H., morendo all'età di 45 anni. Allah (swt) gli concesse la benedizione e il successo nel suo lavoro così da poter dare un grande contributo all'Islam prima di morire in età relativamente giovane.
L'Imam al-Nawawi era uno studioso in molte diverse discipline degli studi islamici. La vastità delle sue opere in queste diverse aree è così grande che se un individuo decide di studiare fiqh, hadith, spiritualità o Corano; bisognerebbe passare attraverso l'Imam al-Nawawi. Insieme ai 40 Hadith, è autore di Riyad al-Saliheen, Al-Adhkar e del commento di Sahih Muslim e Sahih Bukhari.
L'Imam al-Nawawi fu una delle figure più importanti del madhab Shafi e il libro più grande e sostanziale che scrisse a questo riguardo si chiama Al Majmua' che conta circa 30 volumi. È un lavoro di fiqh comparativo perché riunisce tutte le opinioni di diversi madhab su questioni diverse.
Last updated on Sep 9, 2023
Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!
È necessario Android
5.1
Categoria
Segnala
Hadith Collection
1 by Alle Kuku
Sep 9, 2023