Use APKPure App
Get Guía turística de Guadalcanal old version APK for Android
In questa guida troverai tutte le informazioni di interesse turistico su Guadalcanal
Questa guida turistica di Guadalcanal ti sarà molto utile per muoverti per le sue strade, localizzare ogni caffetteria, ogni bar o ogni ristorante, i suoi alloggi, i suoi luoghi di interesse turistico e culturale, nonché le sue principali feste e tradizioni.
Potrai scoprire bellissime enclavi e ammirare il nostro meraviglioso paesaggio, con la sua "Sierra del Agua" e la sua "Sierra del Viento", il suo "Mirador de La Capitana" e, naturalmente... i suoi ulivi e i suoi lecci.
Guadalcanal, immersa nella meravigliosa cornice della Sierra Norte Sevillana, nella parte settentrionale della provincia, ha molto da offrirti e insegnarti... scoprilo!
Guadalcanal è natura, è storia, è tradizione, è cultura. Scopri la sua meravigliosa fauna, i suoi paesaggi naturali senza eguali, grazie alla sua eccezionale posizione geografica, a metà strada tra l'Andalusia e l'Estremadura, dove si uniscono le terre di Siviglia, Cordoba e Badajoz.
Sottolineiamo in particolare i suoi luoghi, i suoi panorami, i suoi servizi, che fanno di questa località un luogo privilegiato per fare escursioni a piedi, in mountain bike, a cavallo, godendosi la sua natura.
Guadalcanal può vantare una grande eredità storica; I resti archeologici ci mostrano tracce di coloni migliaia di anni fa che già occupavano queste terre. I resti archeologici rinvenuti nelle grotte di San Francisco e Santiago ci forniscono prove di insediamenti nel Neolitico.
L'archeologia ci offre anche vestigia romane, come i resti di una strada romana sulla riva destra del torrente Arco (da queste terre passava la strada romana da Híspalis a Emerita) o il Sarcofago rinvenuto nella tenuta di Santa Marina, senza dubbio il più significativo dell'archeologia di questo periodo.
La fondazione di Guadalcanal risale ai primi insediamenti iberici, che le diedero il nome Tereses, Tereja e alcuni addirittura suppongono che fosse Canani. Il suo nome attuale deriva direttamente dall'arabo Guad-al-Kanal.
Grazie alla sua posizione strategica, era una città altamente fortificata. Del castello e delle mura medievali restano vestigia, anche se più significative sono quelle utilizzate per edificare la pieve dell'Assunta. Sebbene disponiamo di alcuni dati riguardanti la cinta muraria che circondava già nel Medioevo l'abitato, non conosciamo con esattezza la data della sua costruzione.
Poiché il paese si unì ai moti che scoppiarono le cosiddette Guerre Comunitarie, fu ordinata la demolizione del recinto come punizione. C'erano diversi castelli nella zona (castello di Valjondo, castello di La Torrecilla, castello di La Atalaya, castello di Monforte), oggi. solo ci sono resti di La Ventosilla.
Guadalcanal mostra nella sua sinuosa pianta urbanistica, numerosi gioielli artistici di diversi periodi storici: la Chiesa Parrocchiale di Santa María de la Asunción, La Almona, la Chiesa di San Vicente, quella di San Sebastián, quella di La Concepción, l'Hospital de los Milagros , il Convento dello Spirito Santo, l'Humilladero del Cristo de la Salud, la Chiesa di Santa Ana, gli eremi di Ermita de San Benito e Guaditoca, patrona della città.
Venite a godervi la nostra città, sentite i suoi odori, i suoi colori, la sua atmosfera, la sua gente... venite a goderci con i cinque sensi, perché Guadalcanal sa di timo, cisto e rosmarino, mentuccia e camomilla, olio e "gañotes" , alle feste e alla tradizione e, ovviamente, alla Storia.
La politica sulla privacy e sulla protezione dei dati è disponibile al seguente URL: https://www.juntadeandalucia.es/institutodeestadisticaycartografia/dega/proteccion-de-datos
Last updated on Jul 5, 2024
Creación de aplicación para Android 13
Caricata da
Nisar Ahmad
È necessario Android
Android 6.0+
Categoria
Segnala
Guía turística de Guadalcanal
1.0 by CDAU IECA
Jul 5, 2024