Use APKPure App
Get Guía de Alcolea old version APK for Android
In questa guida troverete informazioni di interesse da visitare Alcolea
Questa guida ad Alcolea sarà molto utile per spostarsi tra le sue strade, individuare ristoranti, caffè, bar, alloggi o luoghi di interesse turistico o culturale che possono essere visitati. Inoltre, potrai scoprire quando si celebrano le sue feste principali, o scoprire incredibili sentieri, fontane e lavandini in pietra.
La città di Alcolea si trova nella parte occidentale della provincia di Almería, all'interno dell'Alpujarra Almeriense, la Bassa Alpujarra. Il suo termine municipale ha una superficie di 67 km² e limita a nord con i comuni del Nevada nella provincia di Granada, Bayárcal e Paterna del Río; a est con Laujar de Andarax; al Sud con quelli di Berja e Turón nella Provincia di Granada; e ad ovest con quello di Ugíjar e Murtas, entrambi nella provincia di Granada.
Le coltivazioni sono irrigate, con l'olivo, specie mediterranea per eccellenza che è presente ovunque in questo piccolo paese di montagna, l'elemento che meglio definisce Alcolea. Impossibile pensare a questa popolazione dell'Alpujarra e non assimilarla alle sue olive o al suo olio, poiché questo nobile albero si diffonde in modo sorprendente in tutte le terre coltivate del comune in infiniti terrazzamenti e parate che sorprendono chi lo visita. Un'altra caratteristica unica degli ulivi centenari di Alcolea è la loro altezza unica, nientemeno che la più alta del mondo! Nomi come Inizar, Guarros, Jocanes, Tajaule, Benomar... testimoniano il passaggio dei musulmani attraverso quelle terre e il segno che hanno lasciato per quasi 800 anni.
Nella città di Alcolea spicca la Chiesa di San Sebastián, un edificio in stile mudéjar costruito nel XVI secolo, anche se a causa dei danni subiti durante la ribellione moresca ha dovuto essere riformato tra il XVII e il XVIII secolo. Sempre nelle vicinanze di questa città si trova l'Eremo di San Sebastián e San Ildelfonso in stile mudéjar dell'inizio del XVII secolo, dove spiccano gli affreschi in cui sono rappresentati i dodici apostoli. Tra le altre località del comune spiccano la chiesa di Darrícal, del VII secolo, e quella di Lucainena, dell'VIII secolo.
Le sue feste patronali sono il 4 settembre di Santa Rosa de Viterbo, patrona della popolazione; in queste date si celebra la festa del paese. E il 20 gennaio San Sebastián, patrono della città. Altre feste di interesse da visitare sono il Cammino degli Ulivi Secolari, il Carnevale con la Sepoltura della Volpe, Cruces de Mayo...
La mappa stradale vi permetterà di individuare ogni luogo di interesse e ogni bar o ristorante dove poter degustare i ricchi prodotti della terra, prelibatezze come cibi e dolci tradizionali oltre ad uno dei migliori oli d'oliva al mondo.
La politica sulla privacy e sulla protezione dei dati è disponibile al seguente URL: https://www.juntadeandalucia.es/protecciondedatos.html
Last updated on Apr 9, 2021
Actualización de la aplicación a Android 9
Caricata da
Jessica Chan
È necessario Android
Android 4.4+
Categoria
Segnala
Guía de Alcolea
2.0.0 by CDAU IECA
Apr 9, 2021