Il miglior traduttore e guida di cibo greco
C'è molto di più nella cucina greca di gyros , moussaka e baklava . Ci sono gogkes , ambelofasoula e stamnagathi ! E come si chiama quel bellissimo pesce che il cameriere ha appena presentato per la tua ispezione? Un sargos , skaros e un thrapsalo ?
Non sarà tutto greco per te se hai questa utile app.
In effetti, la scena del cibo in Grecia non è mai stata così eccitante. I migliori chef stanno creando nuovi piatti dai superbi prodotti del paese: i suoi deliziosi pistacchi, olive, pomodori e una vasta gamma di formaggi di cui pochi al di fuori della Grecia hanno mai sentito parlare, e molto altro ancora. I ristoranti si stanno riprendendo da vecchie ricette regionali; gli agricoltori stanno piantando antiche forme di grano e c'è un boom di ingredienti come mastica e dittany che crescono solo in Grecia. E ci sono cose che potrebbero sorprendere, come il tartufo greco, il caviale e lo zafferano.
Il Decoder alimentare greco è il compagno perfetto per viaggiare e mangiare in Grecia o Cipro, con 685 voci, contenenti oltre 2000 parole greche (in entrambi gli alfabeti greco e inglese). Ma è più di un semplice dizionario: ci sono voci approfondite per molti alimenti e una mappa che ne individua le origini.
La funzione di ricerca avanzata, che funziona offline, ti consente di trovare immediatamente la parola greca per quasi tutte le parole alimentari che desideri e fornire l'inglese per qualsiasi parola greca che potresti vedere in un ristorante o in un negozio se sei in affitto, specialmente se hai il coraggio di avventurarti fuori dai sentieri battuti. E i link ti aiuteranno a trovare ricette e maggiori informazioni dai migliori blogger e chef greci del mondo.
Dana Facaros aveva 20 anni quando scrisse la prima guida in inglese a tutte le isole greche per le guide cadogane. Da allora è tornata in Grecia quasi ogni anno (e ha trascorso diversi lunghi periodi di vita su Ikaria e in Attica), scrivendo guide e articoli per il Sunday Times, il Sunday Times Travel Magazine e altre pubblicazioni.