Use APKPure App
Get Gioco classico di gin rummy old version APK for Android
Gioca al famoso gioco di carte Gin Rummy Classic.
Il Gin Rummy Classic Game è un gruppo di giochi di carte che si distingue per un gameplay simile basato sull'abbinamento di carte dello stesso grado o sequenza e dello stesso seme. L'obiettivo di base in qualsiasi forma di gin rummy è quello di costruire melds che consistono in set, tre o quattro di un tipo dello stesso grado o run, tre o più carte in sequenza, dello stesso seme. Se un giocatore scarta una carta, facendo un giro nel mucchio degli scarti, non può essere ripreso senza prendere tutte le carte sotto la carta superiore.
Il gioco messicano di Conquian è considerato dallo studioso di giochi David Parlett come ancestrale a tutti i giochi di gin rummy, che a sua volta deriva da un gioco cinese chiamato Khanhoo e, andando più indietro, Mahjong. Il principio del ramino di pescare e scartare in vista della fusione appare nei giochi di carte cinesi almeno all'inizio del XIX secolo, e forse già nel XVIII secolo, ed è l'essenza del Mahjong.
Affare:
A seconda della variante, ogni giocatore riceve un certo numero di carte da un mazzo standard di 52 carte, più di un mazzo, o un mazzo speciale di carte usato per specifici giochi di gin rummy. Le carte non distribuite sono messe a faccia in giù in un mucchio al centro, che è conosciuto come il mazzo. Nella maggior parte delle varianti, una singola carta è girata a faccia in su accanto al mazzo dove i giocatori scartano o gettano le carte, e questo è conosciuto come il mucchio degli scarti.
Fusioni:
Una fusione può essere sia una serie che una manche. Un set consiste di almeno tre carte dello stesso grado, per esempio, 4♥ 4♦ 4♠ o K♥ K♦ K♠ K♣. Una manche consiste in almeno tre carte consecutive dello stesso seme J♣ Q♣ K♣ o 4♥ 5♥ 6♥ 7♥. Pochissime varianti permettono manche che hanno semi misti. In alcune varianti di gin rummy, altri schemi possono essere permessi. In alcune varianti i meld (set e run) devono essere di 3 o 4 carte, mentre altre varianti permettono meld più grandi attraverso l'uso di run più lunghi, per esempio, 8♠ 9♠ 10♠ J♠ Q♠ o, se sono usati mazzi multipli o jolly, 5♦ 5♦ 5♥ 5♠ 5♠ o Q♥ Q♦ Jkr Q♣. Le carte jolly (come un jolly) possono essere usate per rappresentare qualsiasi carta in un meld. Il numero di carte jolly in una fusione può essere limitato.
Gioco:
A seconda della variante del gioco del gin rummy, i giocatori a turno aggiungono e tolgono carte dalle loro mani. Ci sono numerosi e diversi modi di fare questo, anche se di solito comporta la scelta di una carta dal mazzo e lo scarto di una carta nel mucchio degli scarti. In alcune varianti, i meld sono rivelati a tutti i giocatori mettendoli a faccia in su sul tavolo, in altre varianti ogni giocatore tiene la sua mano nascosta fino alla dimostrazione. Alcune varianti permettono di prendere l'intero mucchio degli scarti. Alcune varianti permettono di rubare le carte dai mazzi dell'avversario.
Mostrare:
Nella maggior parte delle varianti, un giocatore deve mettere tutte le sue carte in almeno due mazzi (anche se può essere permesso di gettare una carta nel mazzo degli scarti prima di mostrare). Una volta che il giocatore ha fuso tutte le sue carte, rivela la sua intera mano e sottopone la sua mano alla convalida. Tutti gli altri giocatori rivelano le loro fusioni e i pesi morti. L'azione di presentare le carte è chiamata Mostrare.
Punteggio:
Dopo uno show di successo, il vincitore o tutti i giocatori segnano le loro mani. Nella maggior parte delle varianti le carte numerate hanno certi punti assegnati e le carte reali (J-Q-K) hanno punti assegnati e l'A ha spesso un valore di punto diverso. Il punteggio spesso coinvolge ogni giocatore che somma i punti nelle loro carte fuse (set e manche) e detrae i punti dalle carte che non sono state fuse. Il vincitore può anche ricevere un bonus per aver vinto.
Last updated on Sep 12, 2020
New SDK Integrated...!
Caricata da
Naina Naina
È necessario Android
Android 4.4+
Categoria
Segnala
Gioco classico di gin rummy
1.1.8 by Crazy Jelly Fish
Sep 12, 2020