Use APKPure App
Get Sfondi galattici old version APK for Android
Sfondi galattici 4K, HD, HQ, sfondi verticali
La galassia è il nome dato al sistema costituito da stelle, gas interstellare, polvere e plasma legati insieme dalla forza gravitazionale, materia interstellare e materia oscura, che è ancora poco conosciuta. Le galassie tipiche possono contenere tra 10 milioni (galassie nane) e un trilione (galassie giganti) di stelle, e tutte le stelle organizzate in una galassia si muovono in orbite centrate sul centro di massa di quella galassia. Le galassie possono anche avere vari sistemi stellari multipli, ammassi stellari e varie nebulose. Il Sole, in orbita attorno a diversi corpi cosmici come pianeti e asteroidi, è solo una delle stelle simili nella Via Lattea.
Storicamente, le galassie sono state raggruppate in base alla loro forma visibile. Una delle forme più comuni in questo raggruppamento è la galassia ellittica, il cui profilo luminoso è ovale. Le galassie a spirale sono strutture a forma di disco con bracci polverosi e ricurvi.
Le galassie irregolari o di forma insolita sono considerate "galassie dispari" e sono tipicamente formate dalla disinformazione della forma gravitazionale delle galassie vicine. In tali movimenti tra galassie vicine tra loro, le galassie in questione possono essere integrate. Le galassie starburst possono sorgere con l'innesco di tali aumenti chiamati "esplosioni" negli eventi di formazione stellare. Inoltre, è possibile parlare di piccole galassie che non hanno una struttura periodica come galassie irregolari.
Si stima che ci siano oltre 100 miliardi di galassie nell'Universo osservabile. La maggior parte delle galassie ha un raggio compreso tra 1.000 e 100.000 parsec e di solito si trova a milioni di parsec di distanza. La maggior parte delle galassie forma assemblaggi chiamati "ammassi" collegati dalla gravità; formano anche superammassi collegati grazie all'effetto gravitazionale. Queste strutture più grandi sono emerse anche come strati e strutture filamentose che circondano grandi spazi nell'universo.
Sebbene la materia oscura non sia ancora molto ben definita, sembra che la materia oscura rappresenti circa il 90% della massa della maggior parte delle galassie. I dati osservativi suggeriscono scientificamente che potrebbero esistere buchi neri giganti in alcuni centri galattici. Si scopre che un tale buco nero esiste anche nel nucleo della nostra galassia, la Via Lattea.
Scegli lo sfondo della galassia desiderato e impostalo come schermata di blocco o schermata iniziale per dare al tuo telefono un aspetto eccezionale.
Siamo grati per il tuo grande supporto e accogliamo sempre con favore i tuoi commenti sugli sfondi della galassia.
Last updated on Oct 15, 2024
Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!
Caricata da
Rahes SR Sr.
È necessario Android
Android 5.0+
Categoria
Segnala
Sfondi galattici
2.0.0 by bloodygorgeous
Oct 15, 2024