Use APKPure App
Get Flexx Be Flexitarian old version APK for Android
La casa del cibo flessibile
Con la crescente consapevolezza di essere vegani o vegetariani, cosa dovrebbe fare una persona quando anche la carne è una parte essenziale della propria dieta? Il flexitarismo è la risposta sempre più popolare. Un flexitarian è tradizionalmente qualcuno che segue una dieta principalmente a base vegetale, riducendo l'impronta di carbonio e migliorando la salute generale, consentendo allo stesso tempo carne e altri prodotti animali con moderazione. Un concetto flessibile è essere più flessibile delle diete interamente vegetariane o vegane.
Secondo un importante studio, una dieta flexitaria che include una porzione di carne al giorno ha un'impronta di carbonio inferiore rispetto a una dieta vegetariana che include latticini. Questa conclusione della ricerca del John Hopkins Hospital (JHU) a Baltimora, in America, potrebbe capovolgere i consigli sulla dieta e sui cambiamenti climatici. Ha modellato l'impatto ambientale di tutte le diete significative in circa 140 paesi e ha concluso che coloro che passano a una dieta vegetariana potrebbero fare più male che bene. La ricerca mostra che farebbero meglio a ridurre i latticini, aumentando l'assunzione di frutta e verdura e mangiando carne una volta al giorno per proteine ed energia. La chiamano dieta "per due terzi vegana".
Il vegetarianismo e il veganismo stanno diventando sempre più diffusi, con una scelta crescente di opzioni senza carne disponibili nei ristoranti e nei supermercati. Tuttavia, la maggior parte della popolazione consuma ancora carne e latticini.
I flexitariani sono da qualche parte nel mezzo: mentre consumano carne occasionalmente, la loro dieta è principalmente a base vegetale. I flexitariani sono talvolta soprannominati "semi-vegetariani", indicando una percezione di questa scelta alimentare come una "casa di mezzo" sulla strada per rinunciare completamente alla carne.
Molti vegani e vegetariani devono affrontare carenze di vitamina B12 e ferro a causa dell'evitare del tutto la carne. Il concetto Flexitarian si basa sul consumo occasionale di carne, che ridurrebbe le carenze di vitamina B12 e ferro, favorendo una dieta più sana. L'aspetto critico del flexitarismo è che non si tratta di escludere gli alimenti dalla dieta, ma di esplorarne e aggiungerne alcuni. Molte persone aggiungono alla loro dieta fonti proteiche alternative oltre alla carne, inclusi fagioli, noci, piselli e semi. Incorporare ingredienti a base vegetale è più facile di quanto pensi e ne vale la pena per far prosperare la tua salute.
Last updated on Apr 6, 2022
Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!
È necessario Android
8.0
Categoria
Segnala
Flexx Be Flexitarian
6.9.1230 by It's Lolly Ltd
Apr 6, 2022