L'app per la transizione all'autismo aiuta le persone con transizione autistica e a comunicare meglio
I bambini e gli adulti nello spettro e/o nell'ADHD spesso si trovano in difficoltà nella transizione tra le attività.
Gli individui con ASD e/o ADHD hanno maggiori probabilità di ricevere istruzioni meglio con la comunicazione visiva invece che con quella verbale.
Questa app di transizione autistica aiuta le persone con transizione autistica e a comunicare meglio con le carte Mostra sentimenti e le carte Prima... Poi....
Un programma visivo come questa app può aiutare queste persone a farsi un'idea di cosa dovrebbero fare ora e aiutarle ad anticipare l'attività successiva.
Le persone che rientrano nello spettro di solito non affrontano bene le attività o la routine inaspettate, fanno meglio quando sanno quale sarà la loro prossima routine.
Ai bambini e agli adulti che sono in terapia viene spesso fornita una lavagna con una serie di schede di attività per aiutarli nella transizione, questa app Prima... Poi... ne è la versione digitale.
Questa app aiuta anche i bambini e gli adulti che hanno difficoltà a esprimere verbalmente i propri sentimenti. Ora possono scegliere e fare clic sull'icona che rappresenta come si sentono in questo momento con la funzione "Mi sento...".
Per i bambini e gli adulti che hanno problemi a dormire, la funzione "Rumore bianco" può aiutarti a rilassarti. Puoi scegliere il rumore della pioggia, della spiaggia, del fiume, dell'auto o semplicemente il suono dell'elettricità statica per calmarti prima di addormentarti.
Questa app First Then intende aiutare le persone con autismo a gestire meglio le loro attività quotidiane.