Use APKPure App
Get Sfondi Favela old version APK for Android
Sfondi favela 4K, HD, HQ, sfondi verticali
Favela è un nome dato alle baraccopoli in Brasile. Si trovano principalmente nelle aree urbane. Le favelas furono costruite per la prima volta verso la fine del XIX secolo da soldati che non avevano un posto dove stare. Uno dei primi ad essere costruito si chiamava Bairros Africanos (Quartieri africani). In queste zone, gli schiavi che guadagnarono la libertà ma non avevano un posto dove vivere e un lavoro cominciarono a stabilirsi nel tempo.
Prima che venissero costruite le prime favelas della storia brasiliana, la politica generale allontanava i poveri dalle città e li costringeva a vivere in campagna. Tuttavia, con l'accelerazione della migrazione dalle aree rurali alle città negli anni '70, iniziarono ad emergere le prime favelas, intese nel senso moderno di oggi. Coloro che non riuscivano a trovare lavoro nelle città e non avevano un posto dove stare iniziarono a stabilirsi nelle favelas. Secondo uno studio pubblicato dall'IBGE (Istituto Brasiliano di Geografia e Statistica) nel dicembre 2011, circa il 6% dei brasiliani vive nelle favelas. Ciò significa che circa 11,4 milioni dei 190 milioni di persone vivono in queste regioni.
Le favelas si sono formate prima dell'intensa occupazione delle città e del dominio degli interessi immobiliari. Dopo la fine della schiavitù e la crescente urbanizzazione verso le città dell'America Latina, molte persone del Brasile rurale si trasferirono a Rio. Questi nuovi immigrati cercavano lavoro in città ma avevano poco o nessun denaro, non potendo permettersi un alloggio urbano. Negli anni '20, le favelas divennero così grandi da essere percepite come un problema per l'intera società. Allo stesso tempo, il termine favela conobbe la sua prima istituzionalizzazione, diventando una categoria locale per gli insediamenti collinari dei poveri urbani. Tuttavia, fu solo nel 1937 che la favela fu al centro dell'attenzione pubblica quando il regolamento edilizio (Código de Obras) ne riconobbe per la prima volta l'esistenza in un documento ufficiale, segnando così l'inizio delle politiche degli slum aperti. La crisi abitativa degli anni '40 ha costretto i poveri urbani a creare centinaia di baraccopoli nei sobborghi quando le favelas hanno sostituito le case in affitto come tipo principale di alloggio per i poveri Cariocas (residenti a Rio). Il tumultuoso periodo di crescita della favela va dagli anni '40, quando la spinta all'industrializzazione di Getúlio Vargas portò centinaia di migliaia di immigrati nell'ex Distretto Federale, agli anni '70, quando le baraccopoli si diffusero oltre l'area urbana di Rio e nella periferia metropolitana.
Scegli lo sfondo Favela desiderato e impostalo come schermata di blocco o schermata iniziale per dare al tuo telefono un aspetto eccezionale.
Siamo grati per il tuo grande supporto e accogliamo sempre con favore i tuoi commenti sugli sfondi Favela.
Last updated on Aug 28, 2024
Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!
Caricata da
Ignacio Daniel Salas
È necessario Android
Android 5.0+
Categoria
Segnala
Sfondi Favela
2.0.0 by bloodygorgeous
Aug 28, 2024