EPPP Quiz Prep Pro per la preparazione all'esame
EPPP Quiz Prep Pro
Caratteristiche principali di questa APP:
• Nella modalità pratica puoi vedere la spiegazione che descrive la risposta corretta.
• Esame completo simulato in stile esame reale con interfaccia a tempo
• Possibilità di creare il proprio mock rapido scegliendo il numero di MCQ.
• Puoi creare il tuo profilo e vedere la cronologia dei risultati con un solo clic.
• Questa app contiene un gran numero di domande che coprono tutta l'area del programma.
Examination for Professional Practice in Psychology (EPPP) è un esame di licenza sviluppato dall'Association of State and Provincial Psychology Boards (ASPPB) che viene utilizzato nella maggior parte degli stati degli Stati Uniti e delle province canadesi. L'esame è a scelta multipla e mette alla prova otto aree di contenuto che rappresentano tutti una percentuale specifica dell'esame. Questi includono le basi biologiche del comportamento (12%), le basi cognitivo-affettive del comportamento (13%), le basi sociali e multiculturali del comportamento (12%), la crescita e lo sviluppo della durata della vita (12%), la valutazione e la diagnosi (14 %), trattamento, intervento, prevenzione e supervisione (14%), metodi e statistiche di ricerca (8%) e questioni etiche, legali e professionali (15%).
È stato dimostrato che i laureati di programmi accreditati a livello regionale tendono a ottenere punteggi medi più elevati rispetto a quelli dei programmi non accreditati a livello regionale. È stato anche affermato che i programmi di psicologia clinica i cui laureati hanno punteggi EPPP più alti tendono a possedere le seguenti caratteristiche: standard di ammissione più elevati, un rapporto più alto tra facoltà e laureati e più ricerca. [5] In generale, gli studenti di dottorato ottengono punteggi più alti rispetto agli studenti del master, i dottorati superano gli PsyD e gli EdD e gli studenti di psicologia clinica superano gli studenti di consulenza e psicologia scolastica.
Tuttavia, nonostante l'uso quasi universale del PPE in Nord America, la sua validità è stata messa in discussione. In particolare, non è stata ancora fornita alcuna prova a favore della validità predittiva, incrementale o dei criteri del PPE e sembra che sia stata valutata solo in termini di validità del contenuto. Pertanto, non sembrano esserci prove empiriche che dimostrino che il PPE sia associato a pertinenti criteri di prestazione professionale, sia predittivo di prestazioni professionali future o che aumenti progressivamente il processo di valutazione delle licenze.
In uno studio che utilizzava dati nazionali a livello di programma (vale a dire, non singoli punti dati per applicazione ma aggregati per programma), i punteggi EPPP erano associati positivamente a: punteggi GRE, punteggi delle notizie statunitensi e dei rapporti mondiali, enfasi sulla ricerca del programma,% della facoltà nel programma che attribuiscono a un orientamento cognitivo comportamentale, GPA e% di studenti che ricevono uno stage approvato dall'APA. I predittori negativi del punteggio EPPP includevano: tasso di ammissione, classifica delle notizie e del mondo degli Stati Uniti e% delle minoranze nel programma.
Inoltre, molto rimane sconosciuto sulle relazioni tra variabili demografiche e prestazioni dell'EPPP. Nell'unico studio noto di variabili demografiche che utilizzano singoli punti dati. (citato in), non sono state rilevate differenze di punteggio in base al genere o allo stato di disabilità, ma è stato riscontrato che i bianchi passano a tassi molto più elevati rispetto ai candidati delle minoranze