Use APKPure App
Get Elődeink élete - Audioguide old version APK for Android
Informazioni e curiosità ascoltabili per la mostra intitolata La vita dei nostri antenati.
La nuova mostra permanente del Museo Göcsej, La vita dei nostri antenati, guida il visitatore nella vita quotidiana degli ex abitanti di Zalaegerszeg. In ogni stanza, i cittadini un tempo viventi dell'insediamento compaiono uno dopo l'altro: i servi della città mercato medievale, i soldati di frontiera dei tempi dei turchi, il 18-19. artigiani delle corporazioni del secolo, cittadini comuni delle piccole città della Riforma, intellettuali che modernizzavano la città alla fine del XIX secolo, funzionari della città e della contea che formavano l'élite locale tra le due guerre mondiali e infine operai che si trasferirono e si stabilirono qui durante i decenni di socialismo. Per ogni gruppo sociale, la mostra risponde principalmente dove vivevano i nostri predecessori, cioè com'era Zalaegerszeg all'epoca, dove vivevano, quali erano le loro condizioni di vita, qual era la cultura oggetto che li circondava mentre erano fidanzati, e infine: cosa gli spazi comunitari sono stati utilizzati mentre trascorrevano il loro tempo libero.
La mostra presenta tutto questo ai visitatori con modalità espositive tradizionali e moderne. Oltre a cartelloni pubblicitari, ingrandimenti fotografici, interni e manufatti presentati nella vetrina, animazioni, materiali sonori e giochi interattivi rendono la visione della mostra e la conoscenza dei visitatori un'esperienza.
L'audioguida, scaricabile sul telefono, fornisce ulteriori informazioni su singoli temi, manufatti e scene allestite all'interno. Possiamo scoprire, ad esempio, com'era una fiera medievale, che aspetto aveva il castello di confine di Egerszeg, come erano fatte le sue mura di assi. Quando fu usata la bandiera della gilda, si trattava di János Gotthárd, la cui lapide speciale sarebbe stata uno dei pezzi importanti della mostra. Possiamo anche ascoltare la passione della gente comune dell'era della riforma, quali libri furono girati più spesso, quali battaglioni combatterono il popolo di Egerszeg durante la guerra di indipendenza. Possiamo imparare come in tempi felici di pace preparavano le ragazze alla loro vocazione, a servire i loro mariti ei loro figli. Oltre al velocipede esposto, verrà svelato chi sono gli abitanti di Eger che hanno introdotto il ciclismo in città.
Nella sala, che rievoca l'epoca tra le due guerre mondiali, la ragazza è vestita con un abito settimanale. Ma in che modo i personaggi di Göcsej Week, che vogliono promuovere Göcsejt, sono entrati nell'abbigliamento settimanale? Si scopre anche che una volta era chiamato il Dankó Pista di Zalaegerszeg, che realizzò il tavolo intagliato e dipinto che il comandante della città sovietica, Pohodenko, si era riservato.
Ascoltando l'audioguida sul periodo del socialismo, possiamo imparare, tra l'altro, come sono stati realizzati i primi mobili prodotti in serie, il set Békés, negli anni '50, come erano i primi giorni di maggio a Zalaegerszeg, perché il cinema divenne l'istituzione culturale più popolare.
Oltre a quelle elencate, il visitatore curioso può ottenere risposte ad alcune domande più interessanti ascoltando il contenuto dell'audioguida durante la visione della nostra mostra.
Last updated on Jun 3, 2022
Tartalom frissítése.
Caricata da
Võ Minh Thắng
È necessario Android
Android 4.4+
Categoria
Segnala
Elődeink élete - Audioguide
1.0.2 by Pazirik Ltd.
Jun 3, 2022