Use APKPure App
Get EduCITY old version APK for Android
Giochi educativi all'aperto e realtà aumentata per uno sviluppo sostenibile
L'app EduCITY (https://educity.web.ua.pt/) consente di esplorare la città attraverso giochi di localizzazione educativi che integrano risorse multimediali in realtà aumentata (AR), al fine di modificare l'atteggiamento dei cittadini nei confronti dello sviluppo sostenibile.
L'idea è quella di promuovere città sostenibili, creando un ambiente di apprendimento intelligente supportato dall'app EduCITY. Questa app dà accesso a giochi educativi con interessanti sfide interdisciplinari, poiché integrano risorse multimediali in AR, come simulazioni basate su dati provenienti da sensori ambientali, animazioni 3D, spot informativi, tra gli altri. I giochi sono sviluppati con l'obiettivo di essere esplorati dai cittadini, di tutte le età, durante le passeggiate per la città, essendo co-creati dalla comunità scolastica, accademica e generale, attraverso una piattaforma web aperta (https://educity.web. ua.pt/admingames/index.php). Questa pedagogia innovativa utilizza la tecnologia familiare (dispositivi mobili) per "imparare facendo", in cui i giochi AR consentono la consapevolezza ambientale nella città - un laboratorio vivente di sperimentazione - dove i cittadini sono "scienziati attivi" e agenti di cambiamenti sostenibili, in una logica della scienza cittadina.
L'app EduCITY è stata sviluppata nell'ambito del progetto “EduCITY – Città intelligenti e sostenibili con giochi educativi mobili in realtà aumentata creati da e per i cittadini”, con il finanziamento della Foundation for Science and Technology (ref.ª PTDC/CED-EDG/ 0197/ 2021), dal 2022 al 2024. Quattro unità di ricerca collaborano a questo progetto: CIDTFF, CESAM, DigiMedia e IEETA dell'Università di Aveiro.
Last updated on Jul 31, 2024
Atualização do aviso informativo da utilização da realidade aumentada.
Caricata da
Rosica Angelova
È necessario Android
Android 12.0+
Categoria
Segnala
EduCITY
3.1.6 by sTIC - Universidade de Aveiro
Jul 31, 2024