Douay-Rheims Bible with audio


1 per Patristic Publishing
Oct 12, 2019

A proposito di Douay-Rheims Bible with audio

Bibbia di Douay-Reims con audio

La Bibbia di Douay – Reims è una traduzione della Bibbia dalla Vulgata latina in inglese fatta da membri del Collegio inglese, Douai, al servizio della Chiesa cattolica. La parte del Nuovo Testamento fu pubblicata a Reims, in Francia, nel 1582. La parte del Vecchio Testamento fu pubblicata ventisette anni dopo dall'Università di Douai. Le note marginali occupavano la maggior parte dei volumi e avevano un forte carattere polemico e patristico. Offrono approfondimenti su questioni di traduzione e sui testi di origine ebraica e greca della Vulgata.

Lo scopo della versione, sia del testo che delle note, era di sostenere la tradizione cattolica di fronte alla Riforma protestante.

Gran parte del testo della Bibbia del 1582/1610 utilizzava un denso vocabolario latino, rendendo estremamente difficile la lettura del testo in alcuni punti. Di conseguenza, questa traduzione è stata sostituita da una revisione intrapresa dal vescovo Richard Challoner. Pur mantenendo il titolo Bibbia Douay-Reims, la revisione dello sfidante era una nuova versione. Questa edizione di Challoner fu pubblicata a Dublino anni dopo e divenne la fonte di alcune bibbie di Challoner stampate negli Stati Uniti.

Sebbene la Bibbia di Gerusalemme, la New American Bible Revised Edition, la Revised Standard Version Catholic Edition e la New Revised Standard Version Catholic Edition siano le Bibbie più comunemente usate nelle chiese cattoliche di lingua inglese, la revisione sfidante del Douay – Reims rimane la Bibbia preferita di cattolici di lingua inglese più tradizionali.

Questa versione dell'app del testo ha un'opzione di sintesi vocale ed è ricercabile.

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

1

È necessario Android

4.0.3

Available on

Mostra Altro

Douay-Rheims Bible with audio Alternativa

Trova altro da Patristic Publishing

Scoprire