Strumenti che consentono la pratica DBT studenti e migliorare le loro capacità di comunicazione.
Strumenti fantastici per le relazioni interpersonali!
Le capacità di comunicazione DBT si riducono a due cose: chiedere quello che vuoi e dire No.
Potresti avere difficoltà a chiedere quello che vuoi per uno dei seguenti motivi:
- Sei troppo timido per chiedere.
- Sei preoccupato che diranno di no.
- Non ti senti come meriti di ottenere quello che vuoi.
- Ti senti solo a disagio.
- Forse non hai problemi a chiedere, ma in realtà hai problemi a ottenere quello che vuoi.
Potresti anche avere problemi a dire di no. Potrebbe essere dovuto a:
- Pensi che non sia educato dire di no.
- Sei preoccupato di ciò che qualcuno penserà di te se dici di no.
- Pensi di non meritare di dire di no.
- Pensi di non poter dire di no.
- O forse non hai problemi a dire di no, ma hai problemi a dirlo in un modo che non causa problemi.
Tutti abbiamo cose che vogliamo. Se hai problemi a comunicarlo in modo efficace (un modo che non peggiora le cose e aumenta la probabilità che tu ottenga ciò che desideri), allora questa app fa per te.
Come questa app ti aiuterà
--------------------------
Come tutte le nostre app "Strumenti", inizieremo con una descrizione di cosa sia DBT. Mentre DBT è un insieme di competenze, c'è anche una sorta di cultura attorno ad esso. E un modo di insegnare / apprenderlo. Avendo una panoramica di ciò che è DBT, puoi vedere più facilmente dove si inseriscono le competenze e dove puoi integrarle nel modo più efficace nel tuo quotidiano.
Quindi esamineremo le 7 abilità di comunicazione interpersonale DBT:
• Mente saggia
• Osservare
• Descrivi
• Partecipa
• Non giudicante
• One-Mindfully
• Efficacia
Infine, inizieremo con gli strumenti interattivi:
• Elenco di controllo interpersonale: per prima cosa, cominciamo a capire quali miti hai sulle tue relazioni con gli altri. Man mano che avanzi nel DBT, assicurati di tornare indietro e vedere come le tue convinzioni potrebbero essere cambiate.
• Test di convalida: mettiti alla prova attraverso diverse situazioni ipotetiche. Qual è la differenza tra validazione e adulazione? Sapere questo può migliorare notevolmente qualsiasi interazione, poiché la convalida di un altro essere umano può essere incredibilmente potente.
• DEARMAN Builder: probabilmente la singola abilità più potente che imparerai nell'area Interpersonal Relationship di DBT. Utilizzare questo strumento per creare e provare in modo rapido ed efficace script DEARMAN. Non sai cosa sia un DEARMAN? Bene, pensalo come una serie piuttosto metodica di passaggi per ottenere ciò che vuoi da una conversazione con qualcuno. Vuoi un rilancio? Dearman. Vuoi chiedere a qualcuno di uscire? Dearman. Vuoi riconciliarti dopo una rissa? Dearman.
• Calcolatore di intensità: fino a quando non si ha davvero un'idea di come si sta realisticamente rispetto agli altri, si può essere drasticamente fuori quando arriva l'intensità che si chiede ciò che si desidera o si dice di no. Ad esempio, se sei un dipendente e di solito ricevi un aumento annuale, ed è passato 13 mesi, non vorrai urlare al tuo capo. Ma se sono passati 3 anni, vorresti sicuramente aumentare la tua intensità nel corso dei 13 mesi che hai. Usa questo calcolatore per capire quanto intensamente dovresti comunicare qualcosa a un altro. Soprattutto durante le situazioni emotivamente cariche, il tuo istinto naturale potrebbe essere lontano. Quindi potresti ritrovarti a usare questa calcolatrice più volte.
Molti di questi strumenti sono potenti mentre stai imparando DBT. Ma sono anche incredibilmente potenti come aggiornamento, sia che siano passati diversi anni dall'ultima volta che ti sei esercitato, o non riesci a ricordare come fare correttamente l'abilità. Forse sei sopraffatto, o forse sei appena nuovo all'abilità. I principianti e i professionisti DBT avanzati troveranno valore in questa app ora, e per gli anni a venire se si dovessero ricordare di usarla.