Scopri la relazione tra oggetti e livelli per i progetti Illustrator CC
Iain inizia questo corso espandendo la tua conoscenza di Layers dal suo precedente tutorial rivelando alcuni dei suoi suggerimenti e trucchi professionali. Quindi mostra come posizionare la grafica esterna nel documento Illustrator mentre spiega l'importante distinzione tra media collegati esternamente e media incorporati.
Da lì Iain spiega come utilizzare la modalità Isolamento di Illustrator per "proteggere" il tuo lavoro esistente da errori accidentali! Ti mostra anche come mantenere il tuo progetto organizzato incorporando diverse tavole da disegno.
Da lì, Iain spiega come aggiungere e sottrarre oggetti di disegno in vari modi utilizzando il pannello Pathfinder e mostra lo strumento Shape Builder.
Successivamente, Iain dimostra il potere delle maschere di ritaglio, prima di passare al preferito di tutti: gli effetti! In questa sezione, mette in evidenza molti effetti interessanti, dagli effetti distorsione e alterazione agli effetti sfocatura più simili a Photoshop ora disponibili direttamente in Illustrator CC.
Con i pannelli Aspetto e Stili grafici, Iain ci mostra modi facili e veloci per duplicare riempimenti e tratti e come creare e applicare stili grafici per aiutarti a lavorare in modo più veloce ed efficiente. Dopo aver esaminato le modalità di fusione disponibili in questi pannelli, Iain ti mostra lo strumento di fusione e le sue capacità uniche di combinare diversi oggetti in vari modi.