Confessions of a Thug

by Phil

1.0 per KiVii
Jul 8, 2018

A proposito di Confessions of a Thug

Confessioni di un delinquente è un romanzo inglese scritto da Philip Meadows Taylor

Confessioni di un delinquente è un romanzo inglese scritto da Philip Meadows Taylor

Personaggi

    Ameer Ali: Il protagonista del romanzo, un Pathan (pashtun) ha adottato e cresciuto da un delinquente. Dopo essere diventato un jemadar di primo piano, lui e suo padre a trasferirsi Jhalone e di ottenere la fiducia del governatore locale.

    L'inglese: l'interlocutore di Ameer Ali e uno stand-in per Phillip Meadows Taylor. Le sue interviste di Ameer Ali fornisce una cornice per la narrazione del romanzo. L'inglese descrive l'aspetto fisico di Ameer Ali nella sua prigionia e a volte esprimere indignazione morale in qualche parte del racconto, o comunque offrire critiche.

    Ismail: Il padre adottivo di Ameer Ali. Un delinquente rispettato e di alto rango, egli è senza figli e adotta Ameer Ali. Durante la prima metà della storia, Ismail e la sua famiglia vivono in un piccolo villaggio vicino a Nagpur.

    Bhudrinath: Un delinquente indù e peer precoce di Ameer Ali. Lui è un esperto nelle cerimonie religiose del culto Thuggee.

    Peer Khan: Un delinquente musulmana e un altro stretto alleato di Ameer Ali. Si ritira da Thuggee per diventare un fachiro.

    Ganesha: Un delinquente di spicco della generazione di Ismail. Ricopre il ruolo di antagonista di Ameer Ali, nella seconda metà della storia.

    Cheetoo: Un leader di spicco di spedizioni Pindari. Ameer Ali e molti teppisti lo uniscono come soldati mercenari.

Storicità

Ameer Ali, l'immaginario antieroe protagonista di Confessioni di un teppista, è un composto di molteplici teppisti vita reale: Feringhea, Ameer Alee, e Aman Subahdar. Feringhea era un Caporal, o capitano, e ha portato molte spedizioni prima di trasformarsi in un informatore della prolifica per gli inglesi. Lo storico Ameer Alee, che ha fornito il nome del personaggio di fantasia, era un delinquente di basso rango citato solo due volte da Sleeman nel suo lavoro definitivo. Infine, Aman Subahdar è stato descritto da Sleeman come "il primo delinquente del suo tempo", ma è morto prima degli eventi del romanzo concludono. Una scena nel romanzo, in cui una banda criminale guidata da Ameer Ali subisce una disgrazia, viene sollevato quasi parola per parola dal libro di Sleeman. Nella versione storica, Aman Subahdar ha guidato la spedizione. Ulteriormente, Feringhea e Aman Subahdar erano cugini ma esiste nessuna tale carattere paragonabile nel romanzo.

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

1.0

Caricata da

Khwanrudee Jaerenpon

È necessario Android

Android 4.1+

Available on

Mostra Altro

Use APKPure App

Get Confessions of a Thug old version APK for Android

Scarica

Use APKPure App

Get Confessions of a Thug old version APK for Android

Scarica

Confessions of a Thug Alternativa

Trova altro da KiVii

Scoprire