Changiz Khan

Genghis Khan

1.6 per Next Guidance
Oct 9, 2022 Vecchie versioni

A proposito di Changiz Khan

Vita di Tamujin - Genghis Khan - Rise Of Mongol Empire (Impero ottomano)

Vita di Tamujin - Genghis Khan - Rise Of Mongol Empire (Impero ottomano)

Genghis Khan] Mongolo. 1162 - 18 agosto 1227, nato Temüjin, fu il fondatore e il Grande Khan (Imperatore) dell'Impero Mongolo, che divenne il più grande impero contiguo della storia dopo la sua morte.

È salito al potere unendo molte delle tribù nomadi del nord-est asiatico. Dopo aver fondato l'Impero e proclamato "Genghis Khan", iniziò le invasioni mongole che conquistarono gran parte dell'Eurasia. Le campagne iniziate nella sua vita includono quelle contro le dinastie Qara Khitai, Caucaso e Khwarazmian, Xia occidentale e Jin. Queste campagne sono state spesso accompagnate da massacri all'ingrosso delle popolazioni civili, specialmente nelle terre controllate da Khwarazmian e Xia occidentali. Alla fine della sua vita, l'Impero mongolo occupò una parte sostanziale dell'Asia centrale e della Cina.

Prima che Gengis Khan morisse, assegnò Ögedei Khan come suo successore e divise il suo impero in khanati tra i suoi figli e nipoti. Morì nel 1227 dopo aver sconfitto lo Xia occidentale. Fu sepolto in una tomba non contrassegnata da qualche parte in Mongolia. I suoi discendenti estesero l'Impero Mongolo in gran parte dell'Eurasia conquistando o creando stati vassalli in tutta la Cina moderna, la Corea, il Caucaso, l'Asia centrale e porzioni sostanziali della moderna Europa orientale, della Russia e del sud-ovest asiatico. Molte di queste invasioni hanno ripetuto i precedenti massacri su vasta scala delle popolazioni locali. Di conseguenza, Genghis Khan e il suo impero hanno una terribile reputazione nelle storie locali.

Al di là delle sue conquiste militari, Gengis Khan fece avanzare l'impero mongolo anche in altri modi. Decretò l'adozione della scrittura uigura come sistema di scrittura dell'Impero mongolo. Ha anche praticato la meritocrazia e incoraggiato la tolleranza religiosa nell'impero mongolo unificando le tribù nomadi del nord-est asiatico. I mongoli di oggi lo considerano il padre fondatore della Mongolia.

Sebbene noto per la brutalità delle sue campagne e considerato da molti come un sovrano genocida, a Genghis Khan è anche attribuito il merito di aver portato la Via della Seta in un ambiente politico coeso. Ciò ha portato la comunicazione e il commercio dall'Asia nord-orientale all'Asia sud-occidentale musulmana e all'Europa cristiana, ampliando così gli orizzonti di tutte e tre le aree culturali.

Articolo principale: tattiche e organizzazione militari mongole

Rievocazione storica della battaglia mongola

Genghis Khan riponeva assoluta fiducia nei suoi generali, come Muqali, Jebe e Subutai, e li considerava come consiglieri stretti, spesso estendendo loro gli stessi privilegi e la fiducia normalmente riservata ai familiari stretti. Ha permesso loro di prendere decisioni da soli quando si sono imbarcati in campagne lontane dalla capitale dell'impero mongolo Karakorum. Muqali, un tenente di fiducia, ricevette il comando delle forze mongole contro la dinastia Jin mentre Gengis Khan stava combattendo in Asia centrale e Subutai e Jebe furono autorizzati a proseguire il Grande raid nel Caucaso e Kievan Rus, un'idea che avevano presentato di Khagan di propria iniziativa. Mentre garantiva ai suoi generali una grande autonomia nel prendere decisioni di comando, Genghis Khan si aspettava anche da loro una fedeltà incrollabile.

L'esercito mongolo ebbe anche successo nella guerra d'assedio, tagliando le risorse per le città e le città deviando alcuni fiumi, prendendo prigionieri nemici e guidandoli di fronte all'esercito e adottando nuove idee, tecniche e strumenti dalle persone che conquistarono, in particolare in impiegando motori e ingegneri d'assedio musulmani e cinesi per aiutare la cavalleria mongola a catturare le città. gruppi distanti dal gruppo più numeroso e posizione difesa per imboscata e contrattacco.

Un altro aspetto importante dell'organizzazione militare di Genghis Khan era la via di comunicazione e di approvvigionamento o Yam, adattato dai precedenti modelli cinesi. Genghis Khan ha dedicato particolare attenzione a questo per accelerare la raccolta di informazioni militari e comunicazioni ufficiali. A tal fine, vennero istituite stazioni di Yam in tutto l'impero.

Novità nell'ultima versione 1.6

Last updated on Dec 20, 2022
Changiz Khan History in urdu offline

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

1.6

Caricata da

Shko Ranya

È necessario Android

Android 4.1+

Mostra Altro

Use APKPure App

Get Changiz Khan old version APK for Android

Scarica

Use APKPure App

Get Changiz Khan old version APK for Android

Scarica

Changiz Khan Alternativa

Trova altro da Next Guidance

Scoprire