Use APKPure App
Get Cele 7 laude bisericești old version APK for Android
La Chiesa di Dio, dai tempi dei Santi Apostoli, con le sette lodi.
La Chiesa porta il suo dono di lode, lode e ringraziamento a Dio, attraverso una serie di servizi che vengono svolti ogni giorno (nei monasteri e nelle cattedrali) o almeno ogni festa (nelle chiese parrocchiali) e che sono generalmente chiamati con un termine consacrato, le sette lodi. Sono i seguenti:
1. Vespri (funzione serale);
2. Pentecoste o Dopo cena (preghiera dopo cena o prima di andare a letto);
3. Polunoşniţa o Miezonoptica (preghiera di mezzanotte);
4. Mattutino (servizio mattutino) (con la prima ora);
5. Orologio III;
6. Orologio VI;
7. Orologio IX
La loro linea inizia con i Vespri, cioè il servizio serale, perché, come abbiamo visto, la Chiesa cristiana ha ereditato dall'Antico Testamento, tra l'altro, la tradizione di contare l'inizio del giorno liturgico o liturgico non da mezzanotte, come nella vita civile, ma la sera. Pertanto, a Mineie, Octoih, Triod e Pentecost, la lode liturgica di ogni santo o di ogni giorno della chiesa inizia con il servizio serale, quindi con i Vespri.
Perché questi servizi sono chiamati i sette lodi? In realtà ce ne sono otto, ma il Mattutino e la Prima Ora di solito sono entrambi contati come una Lode, quindi rimangono sette. Ecco perché la Prima Ora viene sempre letta subito dopo il Mattutino, prima della sua fine e senza la solita benedizione dall'inizio. Gli orologi, numerati quattro (I, III, VI, IX), segnano i momenti principali (orologi) della giornata.
Perché il numero delle lodi giornaliere era fissato a sette? È noto che tra gli antichi popoli del Medio Oriente, come gli assiro-babilonesi e poi gli ebrei, il numero sette ha svolto un ruolo significativo come simbolo nella vita religiosa. Così, i giorni della creazione del mondo furono contati sette (Esodo 31: 15-17). Aveva sette giorni alla settimana (c'erano anche settimane di mesi e anni, secondo Levitico 25: 3-12). Il candelabro nel Tabernacolo aveva sette braccia e sopra di esso bruciavano sette candele, come simbolo della pienezza divina (Esodo 25:31). Per sette giorni i pani dell'altare furono tenuti, e la festa della Pasqua o degli Azzimi fu celebrata per sette giorni (Levitico 23: 4). La Chiesa cristiana ha anche ereditato dagli ebrei il numero sette dei servizi o momenti della giornata, in cui si sente obbligata a ricordare Dio, a glorificarlo, a ringraziarlo e a pregarlo, secondo il salmista.: "Sette volte al giorno ti lodo, o Signore, per i tuoi giusti giudizi "(Salmo 118, 164).
Last updated on Nov 14, 2022
Cele șapte Laude bisericești zilnice 1.3
Caricata da
Zeinal Arifin
È necessario Android
Android 5.0+
Categoria
Segnala
Cele 7 laude bisericești
1.3 by Toma Tudorel
Nov 14, 2022