Per piscine nuove o ricaricate
Il calcolatore di avvio per piscine Borate è stato sviluppato da un chimico esperto, Robert Lowry, principalmente per i tecnici dell'assistenza professionale per l'avvio di una nuova superficie della piscina in gesso, quarzo, aggregato esposto, ghiaia o cemento, ma può essere utilizzato per qualsiasi superficie della piscina, tra cui vinile, fibra di vetro , acrilico, polietilene o acciaio inossidabile.
Il calcolatore di avvio della piscina borata è una procedura passo-passo di 7 giorni per l'avvio di una nuova piscina o una piscina recentemente ristrutturata che calcola una dose chimica per ciascuna delle fasi per ogni giorno in base al volume della piscina d'acqua, test dell'acqua effettuati ogni giorno prima che vengano aggiunti prodotti chimici e confrontati con i valori target. Vengono fornite dosi chimiche esatte. Fornisce inoltre una registrazione di tutte le sostanze chimiche utilizzate, delle quantità aggiunte, dell'ordine di aggiunta e della data di completamento per riferimento futuro.
Un elenco completo di informazioni chiamato Preparativi avvia il processo di avvio. Ha suggerimenti, preparazione e raccomandazioni per il riempimento della piscina e altri suggerimenti.
L'acqua di fonte viene testata prima dell'inizio e i risultati vengono immessi nell'app. Si consiglia di rimuovere il metallo utilizzando un prefiltro, un sacchetto di rimozione del metallo o un agente sequestrante.
GIORNI 1-3
Ogni giornata inizia con il test dell'acqua e la registrazione dei risultati nell'app. Il calcolatore di avvio del pool di borati quindi analizza quei risultati e prescrive una quantità esatta di ogni sostanza chimica da aggiungere per quel giorno, passo dopo passo. Ha anche promemoria che la superficie dovrebbe essere spazzolata due volte al giorno. La parte critica dell'avvio è completa con il Day 3.
Il borato viene aggiunto il primo giorno per aiutare a prevenire che il pH salga molto in alto e per prevenire le alghe ma non ucciderlo (algaestat). Il borato rimane nell'acqua per aiutare a prevenire l'aumento del pH e impedire l'avvio delle alghe.
Livello di calcio: 1 ° giorno, controlla il calcio e assicurati che sia almeno 150 ppm, se necessario aggiungi l'aggiunta di calcio. Il giorno 2, la durezza del calcio è aumentata a 200 ppm a meno che non sia già superiore a 200 ppm. Giorno 3, la durezza del calcio è aumentata a 250 ppm.
CYA e cloro vengono aggiunti il 3 ° giorno.
Giorni 4-7
I tecnici dell'assistenza e altri che utilizzano il calcolatore di avvio di Borate Pool aprono il record per quel cliente per quel giorno per continuare il processo fino al completamento. Giorni 4-7 ha input dell'utente per le condizioni dell'acqua e calcola l'indice di saturazione di Langelier per i risultati di questi test. L'app non fornisce raccomandazioni per aggiunte chimiche dai giorni 4 a 7. La parte critica di Borate Pool Start Up è completa alla fine del giorno 3. I giorni 4-7 dovrebbero richiedere solo lievi aggiustamenti a pH, alcalinità e cloro libero che può essere realizzato al meglio usando il Pool Acid Dose Calc o il Pool Chemical Dose Calculator. Quando i passaggi sono stati completati e sono state immesse le informazioni per i giorni 4-7, i record vengono salvati nella memoria del telefono o del dispositivo. I record possono essere cercati per data, nome del cliente o servizio tecnico e rivisti. I record possono anche essere scaricati o inviati tramite e-mail.
I giorni 8-28 sono su uno schermo
Gli obiettivi sono indicati per tutte le condizioni o parametri dell'acqua.