Aiuta suoni del linguaggio pratica i bambini
Questo è Boo!
Boo aiuta i bambini a esercitarsi con i suoni del discorso che devono migliorare. È progettato per attirare la ripetizione spontanea di suoni di parole individuali e sillabe semplici. Allo stesso tempo, rafforza l'utile consapevolezza fonologica, mostrando quali azioni avvengono in bocca durante l'articolazione.
L'app è sviluppata da un patologo del linguaggio parlato certificato. I bambini possono utilizzare l'app da soli o insieme a un adulto. Quando il bambino usa simultaneamente più sensi (visione e udito) per imitare e ripetere, diventa più facile superare gli ostacoli e migliorare le sue capacità di articolazione.
Per chi è Boo?
L'app è stata sviluppata per bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni, oppure deve essere in contatto con un logopedista o un terapeuta a causa di difficoltà di parola. Fornisce un modo motivante per:
• praticare uno o più suoni vocali singoli;
• pratica delle consonanti sonore rispetto a quelle sorde;
• esercitati a unire i suoni del parlato per creare parole semplici.
• Praticare il collegamento tra lettere e suoni del linguaggio nella pratica della lettura iniziale
Boo potrebbe essere un trampolino di lancio per una pronuncia migliore!
Boo può anche essere utile strumento di apprendimento pronunciante per coloro - giovani o anziani - che stanno attualmente imparando la lingua inglese.
Che cosa puoi fare?
I suoni nella versione dell'app a pagamento sono le consonanti P B T D K G S Z SH CH F V M N L W, essenziale per lo sviluppo del linguaggio. Ci sono anche cinque vocali monofosse, a seconda del dialetto inglese (americano o britannico) che hai scelto nelle impostazioni.
Nell'app, metti una o due schede audio nei campi corrispondenti, creando un suono o una semplice sillaba di due lettere. Quindi, Boo articola il suono o la sillaba, mostrando chiaramente i movimenti della bocca e della lingua durante l'articolazione. Mostra anche quali suoni sono espressi mostrando la vibrazione delle corde vocali. Questo può essere allettante per il bambino da imitare e riconoscere come le sillabe sonore sono fatte dalla lingua e dalle labbra.
È possibile registrare e riprodurre la propria produzione audio per il confronto (è richiesto il permesso dell'utente, vedere la nota sotto). Puoi anche fare in modo che il Boo vada lentamente, ripetuto o articolato in modo silenzioso (disattivato). Dietro un blocco parentale puoi disabilitare o abilitare i suoni e leggere le istruzioni e i suggerimenti del TAS.
C'è anche un minigioco in cui puoi esercitarti a identificare i diversi suoni del parlato come li articola Boo, sia con il suono che con il silenziamento usando solo segnali visivi.
Le immagini stesse sulle schede audio, non necessariamente la prima lettera dell'immagine, rappresentano l'effettivo suono vocale che Boo produce. Ad esempio, il charleston rappresenta il suono t perché suona come un t .
---
NOTA: esiste una versione gratuita, gratuita di prova prima di acquistare < / a> con alcuni suoni del parlato e funzionalità limitate. Se non sei sicuro che questa versione sia utile, prova prima la versione lite. Se il bambino interagisce e imita spontaneamente Boo, potrebbe essere utile acquistare la versione a pagamento.
---
Boo Articulation Helper è sviluppato da un logopedista e patologo linguistico con esperienza terapeutica con bambini con disprexia verbale dello sviluppo o articolazione / menomazioni fonologiche. L'app viene testata da otto bambini nelle loro case, di età compresa tra 3 e 6 anni, che vedono regolarmente un SLP. Le prove hanno mostrato un miglioramento della motivazione dell'allenamento e della ripetizione spontanea dei suoni del discorso in un modo che si è rivelato più difficile con altri materiali e metodi di addestramento (non documentati).
L'app è sviluppata per essere utilizzata su un tablet in quanto è più facile da gestire con le dita dei bambini piccoli, sebbene sia compatibile anche con schermi più piccoli.
Si prega di valutare l'app! Questo aiuta gli altri a determinare un acquisto!
---
NOTA: è necessario concedere all'app l'autorizzazione per l'uso del microfono se si desidera utilizzare la funzione di registrazione vocale dell'app. Consulta l'informativa sulla privacy della app per ulteriori informazioni.