Use APKPure App
Get Blood Cancer tips old version APK for Android
Che cos'è il cancro al sangue?
Che cos'è il cancro al sangue?
Il tumore del sangue è un tumore che ha origine nelle cellule staminali del sangue. Le cellule staminali sono cellule di base che si trasformano in diversi tipi di cellule che hanno funzioni distinte.
Le cellule staminali del sangue diventano cellule staminali linfoidi o cellule staminali mieloidi.
Le cellule staminali linfoidi si trasformano in linfociti, un tipo di globuli bianchi. I linfociti aiutano a combattere le infezioni e distruggono le cellule anormali. I tre tipi di linfociti sono linfociti B, linfociti T e cellule killer naturali (NK).
Le cellule staminali mieloidi diventano globuli rossi, granulociti, monociti o piastrine. I globuli rossi trasportano ossigeno a tutti i tessuti del corpo. Granulociti e monociti sono tipi di globuli bianchi che distruggono i batteri e aiutano a combattere le infezioni. Le piastrine formano coaguli nei vasi sanguigni danneggiati per fermare l'emorragia.
Sviluppandosi, le cellule staminali del sangue diventano cellule esplosive (esplosioni), che sono cellule del sangue immature. Nel caso della leucemia, c'è una sovrapproduzione di cellule blast. Queste cellule esplosive si sviluppano in modo anomalo e non diventano cellule del sangue mature. Nel tempo, le cellule di scoppio prendono il posto delle normali cellule del sangue, impedendo loro di svolgere i loro compiti. Quando viene diagnosticata la leucemia, queste cellule blast possono essere chiamate cellule leucemiche.
Esistono molti tipi diversi di leucemie. Sono prima classificati in base al tipo di cellule staminali del sangue da cui si sviluppano. La leucemia linfocitica (chiamata anche leucemia linfoblastica) ha origine nelle cellule staminali linfoidi anormali. La leucemia mieloide (detta anche leucemia mieloide) deriva da cellule staminali mieloidi anomale.
I tipi di leucemie vengono quindi suddivisi in base alla velocità con cui la malattia si sviluppa e si evolve. La leucemia acuta inizia improvvisamente e si sviluppa in pochi giorni o settimane. La leucemia cronica si sviluppa lentamente nel corso di mesi o addirittura anni.
I quattro principali tipi di leucemia sono la leucemia linfoblastica acuta (ALL), la leucemia mieloide acuta (LMA), la leucemia linfocitica cronica (CLL) e la leucemia mieloide cronica (LMC).
Negli adulti, le leucemie più comuni sono CLL e AML. Esistono molti sottotipi di leucemie.
per saperne di più tra qui ...
Last updated on Sep 19, 2020
Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!
Caricata da
Elias Latorre
È necessario Android
Android 4.1+
Categoria
Segnala
Blood Cancer tips
1.1 by Apps For Everyones
Sep 19, 2020