Use APKPure App
Get Black hole theory - Summury old version APK for Android
il buco nero è l'oggetto più strano dell'universo
I buchi neri sono noti come sostanze che assorbono tutto nello spazio.
Un buco nero è l'oggetto più strano dell'universo. Un oggetto che gli passa dietro appare fortemente distorto a causa dell'influenza del buco nero sulla propagazione della luce. Trasforma il tuo smartphone o tablet in un simulatore relativistico generale e sposta il buco nero.
Un buco nero è una regione dello spaziotempo in cui la gravità è così forte che nulla, né particelle né radiazioni elettromagnetiche come la luce, può sfuggire da esso. La teoria della relatività generale prevede che una massa sufficientemente compatta possa deformare lo spaziotempo per formare un buco nero. Il confine della regione da cui non è possibile uscire è chiamato orizzonte degli eventi. Sebbene l'orizzonte degli eventi abbia un enorme effetto sul destino e sulle circostanze di un oggetto che lo attraversa, secondo la relatività generale non ha caratteristiche rilevabili localmente.
In molti modi, un buco nero si comporta come un corpo nero ideale, poiché non riflette la luce. Inoltre, la teoria quantistica dei campi nello spaziotempo curvo prevede che gli orizzonti degli eventi emettano radiazione di Hawking, con lo stesso spettro di un corpo nero di una temperatura inversamente proporzionale alla sua massa. Questa temperatura è dell'ordine di miliardesimi di kelvin per i buchi neri di massa stellare, rendendo praticamente impossibile l'osservazione.
I buchi neri sono punti nello spazio così densi da creare profondi pozzi gravitazionali. Oltre una certa regione, nemmeno la luce può sfuggire al potente strattone della gravità di un buco nero. E tutto ciò che si avventura troppo vicino alla sua stella, pianeta o astronave sarà allungato e compresso come stucco in un processo teorico giustamente noto come spaghettificazione.
La meccanica quantistica fornisce un altro modo per le particelle di sfuggire a un buco nero. Secondo la teoria, coppie di particelle subatomiche lampeggiano costantemente dentro e fuori dall'esistenza attorno all'orizzonte degli eventi di un buco nero. Ogni tanto, la configurazione è allineata nel modo giusto per far cadere uno dei partner nel buco nero. L'identico associato della particella viene quindi spinto via a velocità estremamente elevata, privando il buco nero di una piccola quantità di energia.
Last updated on Apr 4, 2024
black home theory
Caricata da
Egu Pảo Pảo
È necessario Android
Android 5.0+
Categoria
Segnala
Black hole theory - Summury
1.6 by FofadApp
Apr 4, 2024