Use APKPure App
Get Sfondi Birmani old version APK for Android
Sfondi 4K, HD, HQ Birman cat, sfondi verticali
Il gatto birmano, chiamato anche "Gatto sacro della Birmania", è una razza di gatto domestico. Il gatto birmano è un gatto a pelo lungo, a punta colorata, caratterizzato da un mantello setoso, occhi blu intenso e "guanti" bianchi a contrasto su ogni zampa.
Il nome della razza deriva da Birmanie, la forma francese della Birmania. Il gatto di razza Birmana è stato riconosciuto per la prima volta in Francia dal Cat Club de France nel 1925, poi in Inghilterra dal Consiglio direttivo della Cat Fancy (GCCF) nel 1966 e negli Stati Uniti dalla Cat Fanciers' Association (CFA) in 1967. È stato anche riconosciuto dalla Canadian Cat Association (CCA) e dalla International Cat Association (TICA) nel 1979.
I gatti birmani furono quasi spazzati via come razza durante la seconda guerra mondiale. Solo due gatti erano vivi in Europa alla fine della guerra, una coppia di nome Orloff e Xenia de Kaabaa, entrambi appartenenti a Baudoin-Crevoisier. La fondazione della razza nella Francia del dopoguerra fu la progenie di questa coppia. Per ricostruire la razza birmana, dovettero essere pesantemente incrociati con razze a pelo lungo come il persiano e il siamese. All'inizio degli anni '50 furono di nuovo prodotte lettiere birmane pure. La razza restaurata è stata riconosciuta in Gran Bretagna nel 1965 e dal CFA nel 1966.
I primi gatti birmani erano punti sigillati. Il colore del punto blu è stato introdotto nel 1959 utilizzando linee persiane blu. Gli allevatori inglesi in seguito hanno aggiunto nuovi colori, inclusi i punti cioccolato, rosso e tabby/lynx. I gatti Birmani sono stati utilizzati anche nello sviluppo di nuove razze come il Ragdoll.
I gatti birmani hanno un corpo rettangolare di medie dimensioni con una faccia larga e un distinto naso romano. Le loro orecchie sono idealmente tanto larghe alla base quanto alte e dovrebbero essere posizionate tanto sulla sommità della testa quanto di lato. Gli occhi sono arrotondati e dovrebbero essere di un profondo blu zaffiro.
Il pelo del gatto Birmano è medio-lungo e dovrebbe avere una tessitura setosa. A differenza di un persiano o himalayano, non hanno sottopelo, quindi sono molto meno inclini alla stuoia.
Scegli lo sfondo del gatto Birmano desiderato e impostalo come schermata di blocco o schermata iniziale per dare al tuo telefono un aspetto eccezionale.
Siamo grati per il tuo grande supporto e accogliamo sempre con favore i tuoi commenti sui nostri sfondi.
Caricata da
Aya Hama
È necessario Android
Android 4.4+
Categoria
Segnala
Use APKPure App
Get Sfondi Birmani old version APK for Android
Use APKPure App
Get Sfondi Birmani old version APK for Android