Bidayatul Mujtahid

Wa Nihayatu

1.2 per ImamStudio
Mar 5, 2020

A proposito di Bidayatul Mujtahid

Il libro di Bidayatul Mujtahid contiene una scuola di giurisprudenza di confronto completo

Il Libro di Bidayatul Mujtahid wa Nihayatul Mujtahid, è un libro di Comparative Fiqh di scuole complete ed è diventato un riferimento per studiosi e pubblici ministeri della conoscenza in tutte le parti del mondo islamico.

E tra i contenuti si parla di votivo

Nazar in lingua è una promessa (da fare) buona o cattiva. Mentre i voti secondo il significato di syara 'sono in grado di celebrare l'adorazione (qurbah; avvicinarsi ad Allah) che non è obbligatorio (fardhu' ain) per qualcuno. Sulla base della comprensione di cui sopra, non è legale giurare di fare cose che sono consentite, makruh (secondo l'opinione del diligente [forte]) e haram.

Allo stesso modo, il voto di voto farà qualcosa che è obbligatorio o fardhu in ain per lui, come il voto di pregare cinque volte al giorno. Perché cinque preghiere quotidiane, anche se non vengono offerte, sono diventate un obbligo per un musulmano (Sayyid Ahmad bin "Umar As-Syatiri, al-Yaqut an-Nafis fi Madzhabi Ibni Idris, p. 227).

Pertanto, i casi che possono essere perseguiti sono casi puniti dalla sharia come atto di sunnah o fardlu kifayah. Come ha promesso di dare l'elemosina ai poveri, ha promesso di prestare attenzione ai corpi di fulan, ed esempi di cose sunnah e fardlu altra kifayah.

L'effetto dell'attuazione di un voto è che un caso originariamente punito come una sunnah o fardhu kifayah è un must per lui. Ad esempio, dare l'elemosina ai poveri che erano originariamente sunnah, diventa obbligatorio per coloro che giurano di farlo. Allo stesso modo, eseguendo la preghiera del cadavere la cui origine legale è il fardhu kifayah, si trasforma in fardhu 'ain per coloro che la offrono. Uno dei requisiti legali per un voto è che un voto deve contenere la certezza di poter fare qualcosa.

Ad esempio, le parole "Ho promesso di digiunare il lunedì e il giovedì", "Se classifico per primo, darò un regalo alla madre", e altre parole che contengono una certezza di fare qualcosa. Se le parole non contengono certezza di fare qualcosa, le parole non sono classificate come voti. Ad esempio, qualcuno dice "Se mi laureo da scuola, molto probabilmente darò la mia moto", "Forse domani farò il digiuno" e così via.

Quando qualcuno giura di eseguire una certa adorazione con una menzione generale, allora ciò che deve fare è limitato a qualcosa che può essere definito come un atto di adorazione (ma yaqa'u alayhi-l-ismu). Ad esempio, qualcuno dice "Se sto bene, digiunerò", la cosa che deve fare è solo un giorno, perché il digiuno un giorno può già essere chiamato digiuno.

Le parole "Sicuramente pregherò di notte", quindi il proprio voto si adempirà eseguendo due rak'ah di notte. Le parole di una persona "Darò l'elemosina ai bisognosi", quindi l'obbligo di voto è sufficiente a dare la minima quantità di denaro che ha ancora un tasso di cambio (aqallu mutamawwalin), come dare denaro a 500 rupie, perché dare 500 rupie ai poveri è già considerato come elemosina Ibn Qasim al-Ghazi, Fath al-Qarib, p. 324) È diverso quando le cose che vengono inviate (al-Manzur bih) non sono di natura generale, ma sono determinate.

Ad esempio, le parole "Se vinco la classe, allora digiunerò per una settimana", allora è obbligatorio per lui digiunare in base a ciò che ha impostato, ovvero una settimana. Questa disposizione si applica anche ad altri servizi che sono stati determinati, è obbligatorio eseguire il culto offerto in conformità con le disposizioni che sono state specificate al momento del voto.

Novità nell'ultima versione 1.2

Last updated on Oct 4, 2020
Versi updete akan segera rilis

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

1.2

Caricata da

Md Tarique

È necessario Android

Android 2.3.2+

Mostra Altro

Use APKPure App

Get Bidayatul Mujtahid old version APK for Android

Scarica

Use APKPure App

Get Bidayatul Mujtahid old version APK for Android

Scarica

Bidayatul Mujtahid Alternativa

Trova altro da ImamStudio

Scoprire