L'ultimo disperato attacco dell'Asse per fiancheggiare e tagliare gli alleati prima della caduta della Tunisia
Axis Endgame in Tunisia (Kasserine Pass) è un gioco di strategia a turni ambientato nel teatro mediterraneo durante la seconda guerra mondiale. Da Joni Nuutinen: da un wargamer per i wargamers dal 2011
Gli Alleati si stanno riorganizzando e riorganizzando dopo la fallita corsa a Tunisi; l'8a armata britannica è ancora lontana; e la stretta mortale alleata sulle rotte di rifornimento dell'Asse dall'Europa alla Tunisia sta appena iniziando a ridurre drasticamente il flusso di risorse. Questa è l'occasione perfetta per le unità dell'Asse concentrate a Tunisi per cercare di fiancheggiare e accerchiare un manipolo delle più avanzate divisioni alleate attaccando attraverso il Passo Kasserine per affrontare gli inesperti americani, impadronendosi dei depositi di carburante alleati situati dietro la città di Tebessa e usando quel carburante extra per guidare le divisioni Panzer fino alla città di Bone (angolo nord-ovest). Se portata a termine con successo, questa difficile manovra potrebbe, ancora una volta, ribaltare le sorti della guerra in Nord Africa e forse anche impedire il famigerato crollo delle forze armate dell'Asse in Tunisia.
Non solo dovrai affrontare decisioni difficili sull'attacco motorizzato - quante punte di lancia usare, quando virare a nord, come far durare il magro carburante fino agli obiettivi - ma anche sulla più ampia situazione strategica in Tunisia: intraprenderai un'offensiva o posizione difensiva contro l'imminente attacco dell'8a armata britannica, e come gestirai la Tunisia settentrionale, dove sempre più fanteria e alcune unità speciali alla fine diventeranno disponibili man mano che gli ultimi disperati rinforzi dall'Europa arriveranno prima della morsa alleata del Mediterraneo le rotte di approvvigionamento iniziano a ridurre la quantità di carburante e di risorse disponibili?
I camion di carburante e munizioni, oltre ai depositi di carburante, possono essere riforniti da qualsiasi città di rifornimento dell'Asse (contrassegnata dalla lettera "S" e da un cerchio giallo intorno).
CARATTERISTICHE:
+ Precisione storica: la campagna rispecchia il più possibile l'impostazione storica mantenendo il gioco divertente e stimolante da giocare.
+ Competitivo: misura le tue abilità di gioco di strategia contro altri che lottano per i primi posti nella Hall of Fame.
+ Grazie a tutte le innumerevoli minuscole variazioni incorporate, c'è un enorme valore di rigiocabilità: dopo un numero sufficiente di turni, il flusso della campagna assume un andamento abbastanza diverso rispetto al gioco precedente.
+ Impostazioni: sono disponibili tantissime opzioni per modificare l'aspetto dell'esperienza di gioco: modifica del livello di difficoltà, delle dimensioni dell'esagono, della velocità dell'animazione, scegli il set di icone per le unità (NATO o REAL) e le città (Rotondo, Scudo, Quadrato, blocco di case ), decidere cosa disegnare sulla mappa e molto altro.
+ Buona intelligenza artificiale: invece di attaccare solo in linea retta verso il bersaglio, l'avversario IA ha vari obiettivi strategici e compiti più piccoli come circondare qualsiasi unità vicina.
+ Economico: la classica campagna di gioco di strategia per una tazza di caffè!
Conflict-Series di Joni Nuutinen offre giochi da tavolo strategici solo per Android dal 2011, e anche i primi scenari sono ancora attivamente aggiornati. Le campagne si basano sulle collaudate meccaniche di gioco che gli appassionati di TBS (strategia a turni) conoscono sia dai classici giochi di guerra per PC sia dai leggendari giochi da tavolo da tavolo. Voglio ringraziare i fan per tutti i suggerimenti ben ponderati nel corso degli anni che hanno permesso a queste campagne di migliorare a un ritmo molto più alto di quello che qualsiasi sviluppatore indipendente in solitaria potrebbe sognare. Se hai consigli su come migliorare questa serie di giochi da tavolo, utilizza l'e-mail, in questo modo possiamo avere una chat costruttiva avanti e indietro senza i limiti del sistema di commenti del negozio. Inoltre, poiché ho un numero enorme di progetti su più negozi, non è sensato passare una manciata di ore ogni giorno a esaminare centinaia di pagine sparse su Internet per vedere se c'è una domanda da qualche parte: inviami semplicemente un'e-mail e tornerò da te. Grazie per la comprensione!