Use APKPure App
Get Albert Einstein old version APK for Android
Albert Einstein, la sua vita e la sua scienza
Albert Einstein (/ˈaɪnstaɪn/ EYEN-styne; tedesco: [ˈalbɛʁt ˈʔaɪnʃtaɪn] (altoparlante audio iconlisten); 14 marzo 1879 – 18 aprile 1955) è stato un fisico teorico di origine tedesca, ampiamente riconosciuto come uno dei più grandi fisici di tutti i tempi . Albert Enstein è meglio conosciuto per lo sviluppo della teoria della relatività, ma Albert Einstein ha anche dato importanti contributi allo sviluppo della teoria della meccanica quantistica. Relatività e meccanica quantistica sono insieme i due pilastri della fisica moderna. La formula di equivalenza massa-energia di Albert Einstein E = mc2, che deriva dalla teoria della relatività, è stata soprannominata "l'equazione più famosa del mondo". Il lavoro di Albert Einstein è noto anche per la sua influenza sulla filosofia della scienza. Albert Einstein ricevette il Premio Nobel per la Fisica nel 1921 "per i suoi servizi alla fisica teorica, e in particolare per la sua scoperta della legge dell'effetto fotoelettrico", un passo fondamentale nello sviluppo della teoria quantistica. Le conquiste intellettuali e l'originalità di Albert Einstein hanno portato "Albert Einstein" a diventare sinonimo di "genio".
Nel 1905, un anno a volte descritto come il suo annus mirabilis ("anno miracoloso"), Einstein pubblicò quattro articoli rivoluzionari. Questi delinearono la teoria dell'effetto fotoelettrico, spiegarono il moto browniano, introdussero la relatività speciale e dimostrarono l'equivalenza massa-energia. Albert Einstein
pensava che le leggi della meccanica classica non potessero più essere conciliate con quelle del campo elettromagnetico, il che lo portò a sviluppare la sua teoria della relatività speciale. Ha poi esteso la teoria ai campi gravitazionali; pubblicò un articolo sulla relatività generale nel 1916, introducendo la sua teoria della gravitazione. Nel 1917 applicò la teoria della relatività generale per modellare la struttura dell'universo. Albert Einstein ha continuato a occuparsi di problemi di meccanica statistica e teoria quantistica, che hanno portato alle sue spiegazioni della teoria delle particelle e del movimento delle molecole. Albert Einstein ha anche studiato le proprietà termiche della luce e la teoria quantistica della radiazione, che ha gettato le basi della teoria della luce dei fotoni.
Tuttavia, per gran parte dell'ultima parte della sua carriera, Albert Einstein lavorò a due sforzi che alla fine non ebbero successo. In primo luogo, nonostante i suoi grandi contributi alla meccanica quantistica, si oppose a ciò in cui si è evoluta, obiettando che la natura "non gioca a dadi". In secondo luogo, Albert Einstein tentò di elaborare una teoria dei campi unificata generalizzando la sua teoria geometrica della gravitazione per includere l'elettromagnetismo. Di conseguenza, è diventato sempre più isolato dalla corrente principale della fisica moderna.
Last updated on Nov 3, 2022
Albert Einstein
Caricata da
Dani Hariyono
È necessario Android
Android 4.4+
Categoria
Segnala
Albert Einstein
1.0.0 by severstore
Dec 21, 2022