Use APKPure App
Get Advances in Ultrasound in Obst old version APK for Android
Ultrasuoni in ostetricia e ginecologia: una guida per professionisti
L'International Society of Ultrasound in Obstetrics and Gynecology (ISUOG) raccomanda che le donne in gravidanza abbiano ultrasuoni ostetrici di routine tra 18 e 22 settimane di età gestazionale (la scansione anatomica) al fine di confermare i tempi della gravidanza, per misurare il feto in modo che le anomalie della crescita può essere riconosciuto rapidamente più tardi in gravidanza e per valutare malformazioni congenite e gravidanze multiple (gemelli, ecc.). Inoltre, l'ISUOG raccomanda che le donne in gravidanza abbiano ultrasuoni ostetrici tra 11 settimane e 13 settimane di età gestazionale di 6 giorni in paesi con risorse per eseguirli (scansione nucale). L'esecuzione di un'ecografia in questa fase precoce della gravidanza può confermare più accuratamente i tempi della gravidanza e può anche valutare la presenza di più feti e anomalie congenite maggiori in una fase precedente.
La ricerca mostra che l'ecografia ostetrica di routine prima dell'età gestazionale di 24 settimane può ridurre significativamente il rischio di non riconoscere più gestazioni e può migliorare la datazione della gravidanza per ridurre il rischio di induzione del lavoro per la gravidanza post-date. Non c'è differenza, tuttavia, nella morte perinatale o scarsi risultati per i bambini
Progressi nell'ultrasuono in ostetricia e ginecologia
Capitolo 1:
Principi fisici di base dell'ecografia medica
Capitolo 2:
Caratteristiche di base dell'apparecchiatura a ultrasuoni
Capitolo 3:
Aspetti tecnici dell'esame ecografico
Capitolo 4:
Ultrasuoni nel primo trimestre
Capitolo 5:
Ultrasuoni nel secondo trimestre
Capitolo 6:
Ultrasuoni nel mezzo della gravidanza
Capitolo 7:
Valutazione ecografica delle gestazioni gemelle
Capitolo 8:
Anomalie della placenta
Capitolo 9:
Valutazione del liquido amniotico
Capitolo 10:
Approccio standardizzato graduale all'esame ecografico ostetrico di base nel secondo e terzo trimestre
Capitolo 11:
Ultrasuoni dell'utero non in gravidanza
Capitolo 12:
Valutazione ecografica degli annessi
Capitolo 13:
Gravidanza extrauterina
Capitolo 14:
Approccio standardizzato graduale all'esame ecografico di base del bacino femminile
Capitolo 15:
Stesura del rapporto sugli ultrasuoni
Ultrasuoni in ostetricia e ginecologia: una guida per professionisti
Questa nuova App è una risorsa unica e potente con una chiara chiarezza di intenti: insegnare l'ecografia clinica in ostetricia e ginecologia. I candidati al registro che si preparano per l'esame di ostetricia e ginecologia troveranno gli argomenti dell'esame ARDMS trattati e spiegati in modo dettagliato e colorato. I veterani ecografi e responsabili di reparto scopriranno un riferimento clinico versatile pieno di fatti, suggerimenti, spiegazioni, protocolli, misure standard, immagini diagnostiche e 15 ore di credito ECM approvato da SDMS a cui più persone possono richiedere.
Vi sono 1.234 illustrazioni e sonogrammi che dimostrano anatomia clinica, posizioni dei pazienti, tecniche di scansione, risultati normali e anormali e principi chiave.
Questa App presenta ai medici gli sviluppi più recenti degli ultrasuoni in ostetricia e ginecologia.
A partire da un'introduzione alla fisica, alle macchine e alle misurazioni utilizzate nell'ecografia, le sezioni seguenti forniscono una copertura approfondita del suo uso nella diagnosi e nella gestione di diverse condizioni ostetriche e ginecologiche. Il testo copre anche l'infertilità, le procedure interventistiche, altri metodi in radiologia e questioni legali ed etiche.
Presentata in un formato puntato facile da seguire, questa nuova edizione include numerose immagini ad ultrasuoni, illustrazioni e tabelle, nonché una sezione di appendici di riferimento rapido che include linee guida e protocolli AIUM (American Institute of Ultrasound in Medicine) della Thomas Jefferson University di Filadelfia .
Punti chiave
L'App che presenta ai medici gli ultimi sviluppi nell'ecografia in ostetricia e ginecologia
Formato puntato facile da seguire con numerose immagini ad ultrasuoni, illustrazioni e tabelle
Include linee guida e protocolli AIUM della Thomas Jefferson University
Last updated on Jun 6, 2022
*This Update includes bug fixes and improvements
*New version with some awesome features
Caricata da
Sukanta Biswal
È necessario Android
Android 4.4+
Categoria
Segnala
Advances in Ultrasound in Obst
4.0.0 by engrshams
Jun 6, 2022