Use APKPure App
Get Aao Namaz Seekhain in Urdu old version APK for Android
Questa app ha lo scopo di guidare i bambini su come offrire namaz / salah in urdu.
Aao Namaz Seekhein è un'applicazione in lingua urdu volta a guidare i bambini su come offrire namaz / salah (salaah). È ben spiegato e accompagnato da immagini elaborative per una facile comprensione. Questa app contiene anche sura di uso comune. I seguenti argomenti sono stati discussi in questa app:
- Namaz ke azkar
- Sura Fatiha
- Ayat Ul Kursi
- Surak Al Kosar
- Sura Ikhlas
- Surah Falaq
- Sura Al Naas / Nas
- Durood shareef
- Namaz ke baad ki dua
- Dua e Qunoot
- Namaz ka tareeqa / tariqa
- Sajdah ki tasbeeh ecc.
Salah (arabo: ٱلصَّلَاة aṣ-ṣalāh, arabo: ٱلصَّلَوَات aṣ-ṣalawāt, che significa "preghiera" o "invocazione"), noto anche come namaz (dal persiano: نماز) è il secondo dei cinque pilastri della fede islamica e un dovere religioso obbligatorio per ogni musulmano. È un atto di culto fisico, mentale e spirituale che viene osservato cinque volte al giorno a orari prestabiliti. Mentre si affaccia verso la Kaaba (Kaba / Ka'aba) alla Mecca, la città santa dei musulmani, ci si alza, si inchina, si prostra e si conclude con la seduta a terra. Durante ogni postura si leggono alcuni versetti, frasi e preghiere. La purezza rituale è un prerequisito.
Salah consiste nella ripetizione di un'unità chiamata rakʿah, una sequenza di azioni e parole prescritte. Il numero di rakaʿah varia in base all'ora del giorno.
Ṣalāh ([sˤɑˈlɑː] صَلَاة) è una parola araba che significa pregare o benedire. Significa anche "contatto", "comunicazione" o "connessione".
La parola salah è usata da chi parla inglese solo per riferirsi alle preghiere formali obbligatorie dell'Islam. La parola inglese "preghiera" potrebbe non essere adeguata per tradurre salah, poiché "preghiera" potrebbe tradurre diverse forme di culto musulmano, ognuna con un diverso nome arabo, come duʿāʾ / dua (reverente supplica; arabo: دُعَاء) e dhikr / zikar / ziker (litania; arabo: ذِكْر).
In alcune parti del mondo, compresi molti paesi non arabi, il termine arabo salat o salah è usato da solo. In altri luoghi, tuttavia, viene utilizzata una parola dalla lingua locale. Il termine più diffuso è la parola persiana namāz / namaz (نماز), utilizzata dai parlanti delle lingue indo-iraniane (ad es. Persiano, curdo, bengalese, urdu, balochi, hindi) [7], nonché dai parlanti del turco , Russo, cinese, bosniaco e albanese. Nel Caucaso settentrionale, il termine è lamaz (ламаз) in Ceceno, chak (чак) in Lak e kak in Avar (как). In Malesia e Indonesia viene usato il termine solat, nonché un termine locale sembahyang (che significa "comunicazione", dalle parole sembah - adorazione e hyang - dio o divinità).
Il nome ṣalāh (صلاة) è usato 82 volte nel Corano (Corano), con circa 15 altri derivati della sua radice triliterale ṣ-l-w [9]. Le parole collegate a salah (come moschea (masjid), wudu (wuzu), dhikr, ecc.) Sono usate in circa un sesto dei versetti coranici. "Sicuramente la mia preghiera, il mio sacrificio, la mia vita e la mia morte sono (tutti) per Allah", e "Io sono Allah, non c'è altro dio che io, perciò mi servo e continuate la preghiera per il mio ricordo". ne sono entrambi esempi.
L'esegesi del Corano (Corano / Kuran) può dare quattro dimensioni di salah. In primo luogo, per glorificare i servitori di Dio, Dio, insieme agli angeli, esegue "salah". Secondo, la salah è fatta involontariamente da tutti gli esseri nella Creazione, nel senso che sono sempre in contatto con Dio in virtù della sua creazione e del loro sostegno. Terzo, i musulmani eseguono volontariamente salah per rivelare che è la particolare forma di adorazione che appartiene ai profeti [e]. In quarto luogo, la salah è descritta come il secondo pilastro dell'Islam.
Lo scopo principale di Salah è agire come comunicazione di una persona con Allah. La purificazione del cuore è l'obiettivo religioso ultimo di Salah.
Salah è un rituale obbligatorio per tutti i musulmani, ad eccezione di quelli che sono prepubescenti, mestruali e sanguinanti nei 40 giorni dopo il parto, secondo i sunniti / sunniti.
Ogni Salah è composta da unità o cicli ripetitivi chiamati rakat (singolare rakah). Possono esserci da due a quattro unità.
Può usare offline
Last updated on Apr 5, 2018
Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!
Caricata da
Santiago Zamudio
È necessario Android
Android 2.3.2+
Categoria
Segnala
Aao Namaz Seekhain in Urdu
1.0 by Pak Appz
Apr 5, 2018