4000 parole inglesi essenziali 4: 600 parole (Unità 1 - Unità 30)
Le attività in "4000 parole inglesi essenziali" sono appositamente progettate per sfruttare importanti condizioni di apprendimento. In primo luogo, le parole vengono introdotte utilizzando le definizioni delle frasi e una frase di esempio. Le attività che seguono nelle unità incoraggiano gli studenti a ricordare i significati e le forme delle parole. Alcune attività fanno anche riflettere gli studenti sul significato delle parole nel contesto di una frase, una frase diversa dalle frasi che si sono verificate nell'introduzione delle parole. Inoltre, ogni unità termina con una storia contenente le parole target. Durante la lettura della storia, gli studenti devono ricordare i significati delle parole e adattarli al contesto della storia. Tali attività aiutano gli studenti a sviluppare una migliore comprensione di un significato comune per una data parola che si adatta ai diversi usi.
Vengono fornite illustrazioni per ogni parola target per aiutare gli studenti a visualizzare la parola così come viene utilizzata nella frase di esempio. Queste associazioni parola/immagine mirano ad aiutare gli studenti a cogliere il significato della parola e a ricordarla in seguito. Va notato che le parole hanno più di una categoria grammaticale. Tuttavia, questa serie si concentra sulla forma più comune della parola. Questo è menzionato per ricordare agli studenti che solo perché una parola è etichettata e utilizzata come sostantivo in questa serie non significa che non possa mai essere usata in un'altra forma come un aggettivo. Questa serie si è semplicemente concentrata sulla parola nella forma in cui è più probabile che venga espressa.