App di dissezione umana
teamLabBody2021 è l'edizione definitiva del libro di anatomia umana che tratta di muscoli e ossa, vasi sanguigni, nervi e legamenti, nonché di organi e cervello.
Sono incluse più di qualche migliaio di regioni e tutte le regioni possono essere viste e sezionate in una visione del corpo intero e non solo da parti.
È utile per i professionisti della medicina, per gli studenti di medicina e per tutti gli utenti che sono interessati al funzionamento del corpo umano interno.
Funzioni principali
・Cambia ogni regione da mostrare per categoria/semitrasparente/nascosto
・Muoviti per mostrare dalla superficie parti del corpo umano a diversi livelli o nascoste
・Cercare i nomi delle regioni (può cercare i nomi delle regioni)
・Registrare le regioni preferite
Nuove funzioni
・Taggando ogni regione, mostrare istantaneamente lo stato che si vuole vedere rapidamente (fino a 100 casi)
・La funzione Paint consente di creare promemoria più intuitivi (fino a 100 casi)
La funzione di ricerca filtrata consente di trovare la regione che si desidera cercare anche se non si conosce il nome della regione specifica
Lingue supportate
Inglese / giapponese
■Scenario dello sviluppo
Il team di ricerca guidato da Kazuomi Sugamoto, professore di Scienze Biomateriali Ortopediche e Ortopedia all'Università di Osaka, ha sviluppato per la prima volta al mondo nel 1998 il metodo per analizzare i movimenti tridimensionali delle articolazioni umane vive attraverso i processi di trattamento delle malattie ortopediche. In esso si è scoperto che le articolazioni mosse dall'uomo si muovono in modo diverso dai movimenti dei corpi anatomici che si trovano sui libri di testo di medicina convenzionale.
Con 20-30 sostenitori dello studio, e studiando gli esseri umani vivi per oltre 10 anni, tutte le condizioni e i movimenti delle articolazioni sono stati fotografati utilizzando TAC e risonanza magnetica, e le immagini fisse sono state poi analizzate utilizzando la programmazione del computer. Questo ha reso possibile la visualizzazione dei muscoli, dei nervi, dei vasi sanguigni, delle ossa e delle articolazioni di tutto il corpo.